Negli anni sono stati numerosi i collaboratori che hanno avuto modo di mettersi in gioco a Striscia la Notizia, insieme ai loro ideali e non solo… così come successo ad Edoardo Stoppa che, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di intraprendere numerose battaglie come inviato del noto tg satirico, ma quali sono le reali motivazioni che l’hanno spinto verso l’addio?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni sono stati numerosi gli inviati che hanno avuto modo di mettersi in gioco e seguire così i loro ideali, impegnati in una lunga serie di inchieste che hanno tenuto incollati il pubblico allo schermo. Un esempio chiaro per capire quanto stiamo dicendo è segnato dall’arrivo di Valerio Staffelli, impegnato da anni nella consegna del Tapiro d’Oro, o Vittorio Brumotti impegnato nella lotta contro lo spaccio e non solo.
Importante per il programma di Striscia la Notizia è stato anche il percorso fatto da Edoardo Stoppa, impegnato nella tutela e cura dell’ambiente e degli animali. Un impegno che si è poi concluso alcuni anni fa.
La carriera di Edoardo Stoppa è stata segnata dal grande impegno messo in atto per Striscia la Notizia, costellato da numerose inchieste che gli hanno permesso di salvare da maltrattamenti vari animali, vittime di soprusi o costretti a vivere in condizioni fatiscenti.
Nonostante il grande successo riscosso, però, Edoardo Stoppa ha poi deciso di lasciate Striscia la Notizia. Una scelta molto sofferta che l’inviato ha messo in atto e che ha lasciato tutti senza parole.
Nel mirino dell’attenzione del web, dunque, troviamo la motivazione che ha spinto Edoardo Stoppa a lasciare definitivamente Striscia la Notizia, un momento che ha visto cambiare radicalmente anche la sua carriera.
A rompere il silenzio in tal senso è stato lo stesso Stoppa che, in occasione di una passata intervista rilasciata a Novella 2000 ha commentato il suo addio spiegando come tutto sia arrivato nel momento in cui abbia sentito la necessità di voltare pagina, lasciandosi affascinare da nuovi progetti messi in atto in campo televisivo e imprenditoriale.