Il ristorante milanese dello chef televisivo Carlo Cracco è uno dei più rinomati d’Italia, scopriamo quanto costa una cena.
Chiaramente Cracco è un’eccellenza della cucina italiana e tra gli chef di casa nostra è stato uno dei primi della nuova scuola a ricevere una stella Michelen. La prima onorificenza l’ha ricevuta con l’Enoteca Pinchiorri che ricevette nel 1993 addirittura 3 stelle Michelin. Successivamente è toccato al Le Clivie, che ha ricevuto una stella nel 1997. Nei primi anni 2001 ha lavorato come Executive Chief al Cracco Peck (prima del suo arrivo solamente una gastronomia) e nel 2008 ne ha acquistato la proprietà rinominando il ristorante semplicemente Cracco. Con il suo contributo il locale ha guadagnato due stelle Michelin, una delle quali è stata tolta nel 2018.
Leggi anche ->Uomini e donne, il dramma del cavaliere: “Voglio curare questa malattia…”
Il Cracco si trova in Galleria Vittorio Emanuele II, una delle zone più esclusive e raffinate di Milano, proprio il genere di concetti che descrivono alla perfezione la cucina del cuoco veneto. Carlo Cracco è stato il primo ad imporsi in una città tentacolare come Milano, riuscendo ad imporre una cucina che fosse ricercata, raffinata e non alla portata di tutte le tasche.
Di seguito vi riporteremo i prezzi non troppo accessibili del Cracco. Già solo guardando gli antipasti si capisce che si tratta di un pasto al di fuori della portata di molti: il gambero viola croccante con funghi costa 60 euro, mentre l’uovo in nero ben 70. Per quanto riguarda i primi ed i risotti il prezzo scende leggermente: si va dai 45 euro dello Riso allo Zafferano fino ai 48 euro dello Spaghettone al pesto balsamico di capperi.
Simili i prezzi anche per i secondi di pesce e di carne, mentre per i dessert si va dai 38 euro del dessert al cioccolato ai 50 per le crocchette di gianduia con il caviale siberiano. Comprensivo di più portate e sicuramente preferibile come scelta per chi voglia provare una volta nella vita è il menù degustazione dal costo di 195 euro per 11 portate.