I riflettori del web in queste ore sono puntati su un test visivo diventato virare sui social… un test dai colori tipici dell’autunno e che consiste nel trovare un topolino tra i fughi presenti nella vignetta.
I test visivi sono tra i più belli e diffusi sul web, i quali diventano una vera e propria sfida tra utenti sui social e che non sempre sono semplici da risvolte. Trovare il fantomatico ‘intruso’ nelle vignette si complica di più quando il disegno in questione è ricco di dettagli e ciò che la persona deve trovare rappresenta una vera e propria nota stonata che si confonde perfettamente tra loro.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è la vignetta che vi abbiamo appena mostrato come immagine di copertina. Voi avete già trovato, quindi, il topolino che si nasconde tra i funghi?
Ebbene sì, nel corso delle ultime ore a far discutere il web, con tanto di sfida per gli utenti del social, troviamo il test visivo d’autunno, i cui colori e tema ricordano appunto quelli della stagione in questione.
La vignetta a cui facciamo riferimento è ricca di vari fughi, di colori diversi, disegnati su uno sfondo arancione. Tra i funghi, inoltre, si trova anche un topolino difficilissimo da trovare. Per risolvere l’enigma, però, non è necessario avere delle doti particolari, ma solo pazienza e un’ottima capacità di osservazione.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a far discutere il web troviamo la vignetta/illusione ottica realizzata dall’illustratore ungherese Dudolf. L’obiettivo dell’illustrazione è quello di trovare il topolino in circa 20 secondi e solo l’1% sarebbe così riuscito nell’impresa.
A ogni modo, se non siete riusciti a trovare il simpatico topolino nascosto tra i funghi… ecco di seguito la soluzione del test visivo d’autunno.