Ricordate tutti Jo Squillo e Sabrina Salerno, le due magnifiche donne che hanno fatto ballare tutta Italia negli anni ’80?
Quel periodo è stato sicuramente uno dei più divertenti della storia della musica italiana: le canzoni di quegli anni hanno infatti portato molta spensieratezza ed energia in migliaia di ascoltatori. Molti dei brani usciti in quel decennio sono infatti ancora attuali, e le si ascoltano nelle discoteche e durante le feste. In particolare, le due meravigliose donne sono state ricordate soprattutto per la loro hit ‘Siamo donne‘, che ancora oggi continua a far danzare intere generazioni.
Jo Squillo e Sabrina Salerno ieri: com’erano agli inizi
Com’erano Jo Squillo e Sabrina Salerno in quegli anni? Erano i loro esordi, e riuscivano sempre più a conquistare i cuori di migliaia di italiani.
Nata a Genova nel 1968, la Salerno fu scoperta da un produttore discografico Claudio Cecchetto. Ha così raggiunto la notorietà negli anni ’80, sia in Italia sia all’estero: la giovanissima andò infatti in tour per tutta Europa e diventò uno dei volti più noti di quel periodo.
La stessa ha raggiunto l’apice del successo grazie agli album ‘Sabrina‘, ‘Super‘ e ‘Over The Pop‘, ma è stata anche la sua bellezza ad avere la meglio sulla sua popolarità. Oggi è sicuramente una delle donne che ha venuto maggiormente all’estero, con ben 20 milioni di dischi venduti.
Jo Squillo (all’anagrafe Giovanna Coletti) è invece nata a Milano nel 1962. In passato è stata una cantante, ma oggi è anche presentatrice di moda e regista. Nel corso della sua carriera musicale, ha interpretato vari generi musicali come il punk italiano, lo ska e lo new vawe.
Leggi anche —-> Sabrina Salerno ieri e oggi: com’è cambiata in questi anni la cantante
‘Siamo donne’: il loro più grande successo
Era il 1991, quando uscì il brano ‘Siamo donne‘, ossia l’unica canzone che le due abbiano inciso insieme. Il singolo fu infatti presentato durante il Festival di Sanremo, ma non ottenne un riscontro positivo dal pubblico.
Leggi anche —-> Sabrina Salerno fa scoppiare Instagram | Vestitino di jeans e scollatura: la foto bomba
Nonostante questo, il disco ricevette numerosissime vendite e il brano divenne il tormentone dell’estate. Successivamente, Sabrina decise di cantare quella stessa canzone da solista durante il Festivalbar, e fu proprio questa sua scelta a portare la rottura del loro sodalizio.