Carolina di Monaco e Ernst August di Hannover sono marito e moglie da tempo, ma da circa dieci anni o poco più i due non appaiono insieme il che ha fatto sospettare che fra i due ci fosse un addio ufficioso mai reso pubblico con una separazione dichiarata. I due si sono sposati nel 1999, hanno una figlia e non condividono la vita coniugale dal 2000 ma a quanto pare fino a ora non avevano nessun interesse a divorziare.
Oggi però il divorzio sembra essere nell’aria, Carolina e Ernst a quanto pare sono prossimi ad annunciare l’addio. A motivare questa scelta sembra essere l’arrivo nella vita di Hannover di Claudia Stilianopoulos, figlia della defunta socialite e scrittrice Pitita Ridruejo. La 48enne avrebbe una relazione con l’ex marito di Carolina e a quanto pare vorrebbe che Hannover ponesse la parola fine ad una relazione che non esiste più d’anni.
Personaggio decisamente scostante Hannover è stato più volte al centro della cronaca per alcune sue reazione non proprio pacate, un carattere difficile da gestire che non ama stare sotto i riflettori nonostante una popolarità dovuta alla sua famiglia ma anche al fatto d’aver sposato Carolina di Monaco. Certo è che la nuova fiamma d’Ernst potrebbe voler convolare a nozze ma per sposarla Hannover dovrebbe ottenere il divorzio dalla principessa di Monaco che secondo alcuni rumors non sembra voler acconsentire alla richiesta dell’ex marito.
L’ultima uscita insieme di Carolina di Monaco e Ernst d’Hannover risale al diciottesimo della figlia Alexandra, i due vivono ormai separati d’anni ma non hanno divorziato. Secondo voci di palazzo vicine a Carolina sarebbe proprio la principessa a non voler concedere la separazione.
Sposare Hannover ha conferito alla figlia di Grace Kelly il titolo di di Altezza reale superiore a quello che le spetta come figlia di Ranieri III di Monaco. Questo perchè Hannover è l’erede di una casata millenaria tedesca che attribuisce a Carolina un rango superiore di nobiltà. Inoltre il patrimonio del nobile è stimato in circa 350 milioni d’euro.