L’attrice comica Luciana Littizzetto ha raccontato la propria esperienza come madre affidataria, le sue parole per i figli sono commoventi.
Altro discorso è la condivisione di dettagli sulla vita privata, Luciana è una persona molto riservata e difficilmente si sbottona su fatti strettamente personali. Lo ha fatto qualche anno fa quando ha vissuto il dramma della separazione dal compagno di una vita. Nel 2018, infatti, si è separata da Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite con cui l’attrice comica era legata dal 1997 ed insieme al quale ha preso in affido due ragazzi: Jordan e Vanessa.
Leggi anche ->Benedetta Parodi è tutto pronto: l’annuncio che i fan stavano aspettando
L’attrice ha affidato questa parte della sua vita alla carta stampata, un libro appena edito e intitolato ‘Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore‘. Il testo, che contiene aneddoti di quando Jordan e Vanessa sono giunti in casa a 9 e 11 anni, vuole essere sia un modo per raccontare una parte fondamentale della sua vita, sia un modo per promuovere l’affido dei bambini. Lo ha detto chiaramente anche ieri sera, spiegando come a suo avviso l’affido è qualcosa che va assolutamente protetto e mantenuto poiché concede ai bambini di trovare una casa e ai genitori affidatari di vivere un’esperienza eccezionale.
Leggi anche ->Meghan e Harry tagliano (di nuovo) i rapporti con la famiglia : sgarbo imperdonabile per l’ex Duchessa
Luciana ha anche parlato di un dettaglio che in passato l’ha fatta soffrire, ma che adesso accetta: “Non riescono tanto a dire mamma, perché in effetti una mamma naturale ce l’hanno. Non è più un problema, ormai mi sono abituata”. L’amore che le riescono a dare e che lei prova nei loro confronto è sufficiente a farla stare bene. Senza bisogno di un titolo che la identifichi sa che è lei la persona su cui fanno affidamento quando hanno bisogno e questo le basta.