Stefano de Martino è oggi un personaggio tv molto amato, dopo aver lasciato la carriera di ballerino ha intrapreso quella di conduttore a cui è arrivato a step dimostrandosi una persona umile e sempre pronta ad imparare. In questi ultimi anni Stefano è stato anche protagonista del gossip a causa della sua relazione con Belen Rodriguez, conosciuta ad Amici quando era ancora legato ad Emma Marrone.
Stefano de Martino: “Maria de Filippi? E’ perfezionista fino alla maniacalità, ma…”
I due sono stati insieme a lungo, si sono sposati e hanno avuto un figlio, Santiago. Poi per cause non rese note si sono separati per poi tornare insieme. Il ritorno di fiamma è stato però travolto da un presunto tradimento dell’ex allievo d’Amici il cui nome è stato associato Alessia Marcuzzi. Gossip smentito dai diretti interessati sin da subito. Oggi Stefano si sta dedicando al suo lavoro, al figlio e nonostante i tanti flirt che gli vengono attribuiti si dichiara single.
In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair Stefano de Martino ha parlato anche del rapporto che lo lega a Maria de Filippi, i due si conoscono da tempo e hanno mantenuto un’amicizia speciale. Il conduttore ha rivelato anche alcuni aspetti caratteriali di Maria che in pochi conoscono: “Una persona che quando lavora sacrifica ogni altro aspetto della propria vita”.
Stefano ha poi aggiunto: “E’ perfezionista fino alla maniacalità, ma sempre estremamente vera e naturale che risponda al telefono, beva un caffè o conduca. Fatica, ma vive senza fatica perché affronta il suo mestiere con divertimento e passione. È il suo segreto, gliel’ho rubato e ambisco a fare la stessa cosa”. De Martino ci tiene anche a parlare della paternità e di come la vive: “Essere padre è il compito più difficile che mi ha affidato la vita. Non so se mi sentirò mai all’altezza, però è forse l unica cosa che rende la mia vita significativa, veramente”.
LEGGI ANCHE ->Santiago primo giorno di scuola | Arriva il regalo di Stefano De Martino | Super papà
Stefano de Martino: “Massimo rispetto per la popolarità”
Stefano de Martino ha anche confidato d’aver il massimo rispetto per la popolarità conquistata: l’invasione del privacy fa parte del suo lavoro e non potrebbe mai criticare una fotografia di troppo: “Non mi sentirà mai lamentarmi per l’invasione della privacy, per una fotografia o per un autografo: per l’agio di cui godo e i traguardi che mai avrei potuto sognare di raggiungere mi viene chiesto un prezzo minimo.”
LEGGI ANCHE ->Stefano de Martino tatuaggio cancellato: quale ha eliminato e per chi era
L‘ex conduttore di Made in sud ha anche aggiunto che se il gossip e la cronaca rosa fanno parte del gioco che lui ha scelto ha dovuto spiegare a Santiago alcuni aspetti dell’essere noto: “A Santiago l’ho spiegato. E l’ho dovuto fare perché lui, a differenza mia, non ha lavorato per la fama e subisce di riflesso quella di suo padre”.