Libero+De+Rienzo%2C+svelata+la+causa+della+sua+morte+%7C+I+risultati+dell%26%238217%3Bautopsia
solonotizie24it
/2021/09/30/libero-de-rienzo-svelata-la-causa-della-sua-morte-i-risultati-dellautopsia/amp/
Gossip e Tv

Libero De Rienzo, svelata la causa della sua morte | I risultati dell’autopsia

Published by
Stefania Meneghella

Sono state recentemente chiarite le cause della morte del giovanissimo attore Libero De Rienzo. Ecco cos’ha rivelato l’autopsia.

>

Libero era stato trovato morto nella sua casa romana il 15 luglio 2021, e i primi sospetti parlavano di un’ipotetica overdose. Durante le varie indagini, era anche stato trattenuto un uomo, il quale avrebbe ceduto la sostanza stupefacente all’attore. Libero è oggi sepolto presso il cimitero di Paternopoli (Irpinia), paese di origine dei suoi genitori, ed è stato tumulato insieme alla madre.

Arriva la conferma: le cause della morte di Libero De Rienzo

Ormai è ufficiale: l’attore Liberto De Rienzo è morto per overdose da eroina. E’ stato infatti questo il risultato dell’autopsia svolta sul corpo del giovane.

Dopo l’esame autoptico e i vari test tossicologici attuati dalla Procura di Roma, è emerso che il decesso è avvenuto a seguito di un arresto cardio respiratorio per intossicazione acuta mortale da eroina. Nel suo corpo c’erano dunque tracce di cocaina e benzodiazepine.

Leggi anche —-> Libero De Rienzo, il triste ricordo di Vanessa Incontrada | “Le mie lacrime scendono senza riuscire a fermarsi”

La Procura ha così chiuso definitivamente le indagini sulla sua morte: a tal proposito, era già stato arrestato un uomo 32 enne originario del Gambia e di nome Mustafa Minte Lamin. Lui sarebbe stato infatti il pusher di Libero, ossia colui che avrebbe ceduto al giovane gli stupefacenti.

Leggi anche —-> Morte Libero De Rienzo, lutto nella redazione di Chi l’ha visto? Suo padre storico inviato

Al momento, Mustafa è ancora in carcere ed è stato accusato di “cessione di stupefacenti“. Oltre a Di Rienzo, il pusher avrebbe offerto la droga anche ad altre 5 persone.