Amici, addio Marcello Sacchetta: Maria De Filippi rivela la verità

In una recente intervista, Maria De Filippi ha parlato dell’addio di Marcello Sacchetta ad Amici svelando alcuni retroscena.

La nuova stagione di Amici ha presentato alcune novità in termini di organico. Già da agosto sappiamo che Maria De Filippi e Arisa non hanno trovato un accordo e che, dunque, l’amata insegnante di canto che lo scorso anno ha tanto divertito per i siparietti con Rudy Zerbi non fa parte della squadra di maestri in questa stagione. Al suo posto è stata spostata l’amica Lorella Cuccarini.

La soubrette è perfettamente in grado di fare l’insegnante di canto in quanto in carriera ha sempre cantato e ha pure recitato in vari musical di successo, tuttavia secondo voci di corridoio il cambio non le è stato tanto gradito. Pare infatti che Lorella sia maggiormente a proprio agio con i ballerini e con le sessioni di danza e che avrebbe preferito rimanere al suo posto.

Dato l’improvviso forfait di Arisa, al posto di Lorella Cuccarini nella sezione danza è stato messo Raimondo Todaro. L’ex Ballando con le Stelle ha comunicato il suo addio alla trasmissione Rai in agosto, senza specificare che questa separazione avrebbe portato ad aggregarsi a Maria De Filippi, ma parlando di voglia di fare nuove esperienze. Milly Carlucci non l’ha presa bene, ma la polemica nata sui social si è spenta poco dopo.

Leggi anche ->Sonia Bruganelli, quanto guadagna? Patrimonio e stipendio della moglie di Paolo Bonolis

Addio Marcello Sacchetta: Maria De Filippi svela le motivazioni

Sebbene abbia fatto meno clamore della questione Arisa e di quella Todaro, tra gli addii di questa stagione c’è anche quello di Marcello Sacchetta. Il ballerino professionista, autore di alcune delle coreografie del programma e conduttore del daytime insieme a Lorella Boccia da qualche anno, ha deciso di dire addio alla trasmissione senza entrare troppo nel dettaglio.

Leggi anche ->Qui era solo una bambina, oggi una delle donne più belle ed amate della tv: la riconoscete?

A parlarne, diverso tempo dopo, è stata la padrona di casa Maria De Filippi. Intervistata dal marito Maurizio e dalla collega Carlotta Quadri durante la puntata del programma radiofonico ‘Facciamo Finta che‘, la conduttrice ha spiegato: “Quest’anno per il ballo è capitato che Marcello Sacchetta se n’è andato dal programma per sua scelta perché vuole iniziare a fare altro nella vita”.

Una scelta che ha causato un piccolo problema organizzativo perché Sacchetta curava appunto tantissime coreografie e si doveva trovare un sostituto in tempo record. A fornirlo pare sia stato uno dei ragazzi che si era preparato per il casting: “Avevamo fatto i casting di ballo e i ragazzi quando vengono portano coreografie loro. Io ero molto colpita dalle coreografie che portava un ragazzo, no?, e gli avevo chiesto chi fosse il suo coreografo e questo mi cita un cognome, e il cognome era Porcelluzzi”.

Quando dunque Marcello ha deciso di andare via, Maria ha contattato questo Porcelluzzi ed ha scoperto con sua grande sorpresa che lo conosceva già: “In realtà questo Porcelluzzi io lo conoscevo per nome, non per cognome, perché i ragazzi di Amici hanno scritto il nome sulla maglia. Ed era un ragazzo che aveva partecipato ad Amici 14 che ora è diventato un coreografo”.

Gestione cookie