Oggi format di successo Vite al Limite coinvolge e appassiona il pubblico che dedica estrema attenzione alle storie raccontate nel programma. Protagonista assoluto del reality show è il dottor Nowzaradan medico specializzato nella cura di obesità patologica che riesce nella maggior dei casi a far raggiungere gli obiettivi di dimagrimento prefissati ai suoi pazienti. Il dottor Now, così come è stato ribattezzato negli USA, segue i pazienti con molta attenzione: prima consiglia una dieta alimentare e poi un intervento di bypass gastrico mezzi attraverso i quali gli obesi riescono a ritrovare la loro forma fisica ma soprattutto riprendono in mano la loro vita sociale.
Prima cliente della clinica di Houston è stata Melissa Morris che ha perso non solo una quantità di peso considerevole ma in seguito al dimagrimento ha avuto anche tre figli che non hanno compromesso in modo grave la forma fisica ritrovata. Quando si è rivolta al Dottor Nowzaradan Melissa pesava 300 kg e la sua vita social era praticamente azzerata, non riusciva a fare nulla e non stava più bene con se stessa. La storia di Melissa raccontata a Vite al Limite ha dimostrato come la donna sia riuscita dopo l’intervento e una dieta equilibrata a riconquistare uno stile di vita adeguato.
Melissa ha perso circa 227 kg, una perdita davvero impressionante che ha reso la donna molto popolare divenendo d’esempio per molti altri protagonisti del programma. La Morris è considerata una vera star di Vite al limite anche perchè oggi lavora come segretaria nella clinica di Houston e segue ancora i consigli alimentari del dottor Nowzaradan che la tiene costantemente d’occhio.
Melissa Morris ha raccontato in più interviste che il percorso seguito non è stata sempre facile, ci sono stati dei momenti duri in cui avrebbe voluto mollare ma poi riusciva sempre a trovare la motivazione giusta per andare avanti. Grazie alla perdita di peso è riuscita ad avere tre figli che hanno compromesso il dimagrimento.
Ogni gravidanza è ingrassata qualche chilo ma grazie al sostegno del dottor Nowzaradan e del suo staff è riuscita a tenere sotto controllo il peso. Oggi segue una dieta corretta, ha una vita sociale normale ed è molto felice dell’obiettivo raggiunto.