Gordon Ramsay ha dovuto recentemente attraversare il lutto di una bambina che ha conosciuto poco tempo fa.
Ramsay è sicuramente uno degli chef più amati ed apprezzati dal grande pubblico mondiale, ed è apparso spesso anche sul piccolo schermo. Gordon ha infatti preso parte ad una serie di programmi televisivi culinari ed è riuscito sin da subito a conquistare il cuore di milioni di telespettatori. Ha inoltre aperto ben 30 ristoranti in tutto il mondo e ha ricevuto 15 stelle Michelin nel corso della sua carriera. Di recente, è però avvenuto un evento drammatico: ecco chi era la bambina che è morta all’età di 10 anni.
La piccola Sophie aveva solo 10 anni, ma ha perso la sua battaglia contro una rara forma incurabile di cancro. Dopo la diagnosi, i medici le avevano infatti dato solo qualche mese di vita e la bambina aveva così espresso i suoi ultimi desideri.
Tra questi, c’era quello di incontrare il suo idolo Gordon Ramsay: lo chef l’aveva infatti invitata e avevano cucinato insieme un soufflé in uno dei suoi ristoranti. Sophie era così diventata un simbolo della lotta contro il cancro e soprattutto della speranza, grazie alla quale è riuscita a partecipare al programma televisivo estivo ‘This Morning‘ e ad elencare tutti i suoi ultimi desideri.
Diventata ormai nota, moltissime persone avevano deciso di aiutare la piccola con l’avvio di raccolte fondi e iniziative. Molti personaggi del mondo dello spettacolo l’avevano anche contattata per inviarle messaggi di incoraggiamento: tra questi ci furono Dua Lipa, Ed Sheeran, Jack Grealish e Mason Mount.
Tra i suoi ultimi sogni, c’erano inoltre molte attività come preparare la cena autonomamente, attuare una campagna in modo da migliorare i pasti nei reparti ospedalieri, mostrare a Gordon Ramsay la ricetta delle uova strapazzate. Lo chef e la piccola si incontrarono così nel mese di luglio, e fu un momento davvero magico.
Nonostante la sua forza e la sua tenacia, Sophie non ce l’ha fatta: è infatti morta il 18 settembre 2021 all’età di soli 10 anni. Ma sicuramente, resterà nei cuori di tutti: è impossibile dimenticare un’anima leggera come la sua.