Sapete com’era Alessandra Celentano in passato? Bellissima anche all’epoca. Ecco qualche scatto Amarcord del suo passato.
La Celentano è sicuramente un’ex ballerina e coreografa apprezzatissima dal grande pubblico italiano. Nipote di Adriano Celentano, la donna ha raggiunto la notorietà nel piccolo schermo grazie alla sua partecipazione, in qualità di insegnante e giudice, al noto talent show ‘Amici‘ condotto da Maria De Filippi. In questa edizione, Alessandra condivide il suo ruolo con Raimondo Todaro e Veronica Peparini. Sapete com’era molti anni fa e com’è cambiata nel corso del tempo?
Nata a Milano nel 1966, la Celentano ha sempre approfondito la sua grandissima passione per la danza classica, frequentando anche un corso di danza professionale a Reggio Emilia.
In seguito, ha danzato presso l’Opera di Stato a Budapest e, nel 1980, è entrata nel corpo di ballo Aterballetto diretta da Amedeo Amodio, diventando anche prima ballerina. Collabora con ballerini di calibro internazionale come Elisabetta Terabust e Gheorghe Iancu. Ben presto, le viene però diagnosticata la sindrome dell’alluce rigido (una patologia molto frequente nei ballerini) che non le permette di ritornare a danzare.
Diventa così insegnante presso il Teatro la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli. Successivamente, approda nel piccolo schermo in qualità di insegnante di danza del programma artistico ‘Amici‘. Ma com’era la Celentano negli anni passati? E’ innanzitutto impossibile non notare la sua folta chioma riccia e scura, che svaniva quando si cimentava nella sua amatissima danza classica.
La Celentano è oggi molto diversa rispetto a com’era qualche tempo fa: i suoi capelli ricci e scuri sono infatti svaniti, dando il posto a dei capelli lisci e biondi.
Il suo look impeccabile l’accompagna ormai da molti anni e, in questa bella veste, compare spesso nel piccolo schermo in qualità di insegnante e giudice di ‘Amici‘. La ‘spietata’ Alessandra Celentano è nota per la sua schiettezza e sincerità, soprattutto verso i tanti allievi del programma. Come dichiarato dalla stessa più volte, per lei un buon ballerino deve infatti avere delle eccellenti doti fisiche e un’ottima preparazione di danza classica.