Graziano Amato è tra i cavalieri in corsa di questa nuova edizione del trono over di Uomini e Donne, il suo volto non è nuovo al programma visto che il napoletano ha partecipato già nel 2013. In quel periodo Graziano attirò l’attenzione di Barbara de Santi ma la loro affinità non è mai sbocciata, poi il cavaliere conobbe Liat Cohen e i due lasciarono il programma insieme: una relazione che naufragò appena 4 mesi dopo.
D’origine napoletane Graziano ha 43 anni e lavora come agente di commercio, è un uomo determinato ma soprattutto deciso a conquistare la donna che gli interessa. Per amore farebbe qualsiasi cosa e andrebbe ovunque. L’interesse per Ida è scattato da casa, quando l’ha vista piangere per la storia finita con Riccardo. Il cavaliere non si spiega come si può lasciare una donna come Ida che merita solo tante attenzioni.
Il corteggiamento di Graziano per Ida è stato insistente fino a quando la dama non ha accettato d’uscire con lui. Nel confronto d’oggi la Platano ha detto di non fidarsi di Amato e di non aver provato nessun interesse nei suoi confronti. La dama ha anche aggiunto di voler chiudere la frequentazione con Graziano lasciando il cavaliere interdetto dalle sue parole.
Graziano Amato ha spiegato perchè è attratto da Ida Platano, ha ricordato alcuni episodi del passato della dama e quanto ha sofferto per Riccardo e lui vorrebbe invece farla felice: “Non so come fa una persona a non sfiorare una donna così bella. Dalla tv sei bellissima, ma qui chapeau!” parole quelle del cavaliere che inizialmente hanno attratto l’attenzione della dama lusingata di tanti complimenti tutti insieme ma che a posteriori non sembrano aver colpito Ida più del dovuto visto che dopo la prima uscita la dama ha deciso di darle il ben servito.
Ad oggi Graziano non può fare altro che rispettare la volontà d’Ida ma di sicuro il suo interesse per la dama non è sminuito anzi. Il confronto post uscita non è stato produttivo per il cavaliere: Graziano deporrà le armi o continuerà a lottare per conquistare il cuore della Platano?