Il nuovo allievo di Amici, il cantate LDA ha sollevato molte polemiche ed altrettanti consensi. Giovanissimo e talentuoso è figlio di uno degli artisti più amati di sempre, Gigi D’Alessio, ma non vuole farne un vanto e nemmeno un elemento che possa “pregiudicare” il suo talento. Di lui sappiamo che adora la musica, ed è molto legato alla famiglia, soprattutto a sua madre, Carmela. L’avete mai vista?
LDA è ufficialmente un nuovo allievo della scuola di Amici 21. Il talent show di Maria De Filippi ha riaperto le danze e la classe si è formata. Tra i ragazzi, c’è anche il giovanissimo e bravissimo figlio del cantante partenopeo, Gigi D’Alessio.
Nel corso della prima puntata non sono mancate le polemiche, seppur LDA sia molto piaciuto al pubblico in studio e a quello a casa, la professoressa Anna Pettinelli non si è detta molto convinta del genere musicale di LDA.
“Credo che tu sia cresciuto a pane e musica. Potevi creare qualcosa di più”- gli ha detto la Pettinelli, che poi ha aggiunto: “Il tuo genere mi sembra un po’ datato. Mi sembri un Gigi D’Alessio dimensione 3.0”.
Rudy Zerbi invece è rimasto colpito dallo stile di LDA:” credo che datato sia chi non si aggiorna e credo che lui rappresenti un genere molto amato in Italia”.
Il figlio di Gigi D’Alessio si è presentato nella scuola di Amici proprio per dimostrare che seppur è figlio di un’artista conosciuto in tutto il mondo, si differenza da lui per genere musicale e stile.
LDA cerca di far arrivare la sua musica al pubblico, svincolandosi dal pregiudizio e cercando il suo posto nel mondo della musica. Figlio del cantante e di Carmela Barbato è molo legato alla sua famiglia. LDA somiglia tanto a Gigi quando il cantate era ancora giovanissimo, ma presenta anche delle similarità con la mamma Carmela.