Cosa ci aspetta nella prima puntata di Domenica In? Mara Venier sta tornare con l’intrattenimento, l’informazione e le emozioni del pomeriggio firmato Rai. Ecco qualche anticipazione della puntata del 19 settembre 2021.
Zia Mara sta per tornare con Domenica In. Tutto pronto per la prima puntata del talk e secondo indiscrezioni ci saranno novità e tante sorprese. Gli ospiti saranno: Mahmood ,Loretta Goggi, Aldo Cazzullo, Vincenzo Mollica, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Alessandro Gassmann, Francesco Gabbani.
Nel corso della conferenza stampa la conduttrice di Domenica In ha dichiarato che è il suo modo di fare televisione è rimasto invariato nel tempo, che si pone sempre con la massima semplicità e spontaneità.
Il segreto del suo incredibile successo è proprio il fatto che si mostra sempre per quello che è, genuina e sincera, il pubblico impazzisce per lei. “Il mio modo di fare tv è sempre lo stesso: essere Mara”– ha dichiarato.
Poi, la Venier ha raccontato di aneddoto del suo passato: “ Prima di me Domenica In l’aveva fatto Alba Parietti, bella, sexy… Io avevo paura, all’epoca vivevo con Renzo Arbore, mi guardò e disse: ‘Tu devi essere l’esatto opposto di Alba, senza trucco. Devi essere te stessa. L’ho ascoltato, è stato un consiglio prezioso’. Il pubblico non è stupido, capisce quando una persona è vera e quando non lo è”.
Stefano Coletta il direttore di Rete, ha speso parole bellissime per la conduttrice elogiando la sua grande professionalità e la capacità di saper comunicare in modo schietto e sulla sua innata capacità di arrivare a tutti:
“Mara è tra le poche persone della tv che può intestarsi delle campagne sociali e culturali. Nel suo linguaggio pop può impattare sui pregiudizi, sugli steccati e sulle differenze. La sua sensibilità la porta a non fare mai differenze”- ha spiegato il direttore.
“Ho chiesto a Mara e agli autori – senza però una costruzione fissa o con una televisione scritta – di affrontare anche fatti che spaccano l’opinione pubblica. Abbiamo scelto con Mara di non introdurre temi squisitamente politici, ma quando servirà fare luce su argomenti divisivi lei potrà farlo”.