Il percorso artistico di Loredana Bertè è stato costellato da successi e anche amicizie importanti con artisti noti nel panorama artistico internazionale… non a caso, ecco che a tenere banco nel mondo del web troviamo la confessione fatta proprio dalla sorella di Mia Martini circa appunto un uomo del suo passato. Ecco di chi si tratta.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Loredana Bertè nel corso degli anni di carriera è stata spesso nel mirino dell’attenzione mediatica anche in campo internazionale anche grazie all’amicizia con Elio Fiorucci e Andy Warhol… un legame con quest’ultimo nato da un piccolo equivoco.
Il tutto, però, non finisce qui dato che Loredana Bertè attraverso un video condiviso su Tik Tok ha parlato anche di un altro uomo molto importante nella sua vita… un artista di fama internazionale che ‘andava pazzo’ per lei e non solo.
Gli anni passati per la carriera di Loredana Bertè sono stati segnati anche dalle grandi amicizie con super star mondiali come, ad esempio, l’incontro con Andy Warhol che, inizialmente, credeva fosse la barista.
Un momento speciale della vita dell’artista che ha condiviso con i fans anche in occasione di una lunga intervista rilasciata a Mara Venier parlando degli anni trascorsi a New York: “Warhol pensava fossi la barista. Di mattina frequentavo la scuola d’inglese e il pomeriggio lo avevo libero, quindi andavo da Fiorucci. Lì c’era una macchina del caffè e imparai a fare il cappuccino in 15 giorni. Così un giorno entro Warhol e mi disse: ‘Un cappuccino per favore. Glielo preparai’”.
Il tutto, comunque sia, non finisce qui dato che nel mirino dell’attenzione del web troviamo anche un aneddoto riguardante un altro artista di fama internazionale, ovvero David Bowie.
Comincia così il nuovo video che Loredana Bertè ha recentemente condiviso nel suo canale Tik Tok, qui dove si lascia andare a delle rivelazioni riguardanti la carriera e non solo. Qui, infatti, la cantante parla della sua canzone E la luna bussò, grazie alla quale portò in Italia la musica raggae e non solo…
A lasciare i fans della cantante senza parole è la confessione rilasciata su cantante Davide Bowie, venuto a mancare a gennaio del 2016. Nel video in questione, dunque, Loredana Bertè ha spiegato come l’artista amasse particolarmente un piatto da lei realizzato: “David Bowie andava pazzo per i miei fusilli al tonno”.