Artista eclettica, vivace e soprattutto talentuosa Iva Zanicchi contagia con il suo entusiasmo e la voglia di vivere. Cantante di successo nella sua carriera non si è mai tirata indietro e ha intrapreso la strada di conduttrice, politica ma anche d’opinionista manifestandosi sempre dalla parte della gente comune e accogliendo il consenso di un pubblico che negli anni l’è sempre stato fedele.
Diretta e sincera anche oggi che non è più giovane Iva ha conquistato la cover di Nuovo, il magazine diretto da Riccardo Signoretti ha dedicato alla cantante e al compagno Fausto Pinna, produttore musicale un ampio servizio. Iva ha raccontato della sua infanzia e come la madre l’abbia cresciuta con il tabù del sesso, non a caso in più occasioni ha rivelato d’aver perso la verginità in età adulta e così anche le sorelle. Oggi la Zanicchi ha con il sesso un rapporto diverso e anche se ha 80 anni compiuti non rinuncia ai piaceri della carne:
“Alla nostra età facciamo ancora l’amore. Però succede di rado e allora, dopo, suoniamo le campane e metto la bandiera dell’Italia a sventolare sul balcone” ha dichiarato senza esitazione l’aquila di Ligonchio che è legata al suo compagno che chiama marito nonostante la mancanza delle nozze da ben 35 anni. Un rapporto il loro sincero e basato su un sentimento reale. Ricordiamo che prima di Pinna è stata sposata con Tonino Ansoldi, da cui ha avuto due figli.
Schietta e sincera Iva Zanicchi non ha mai sentito l’esigenza di nascondere alcuni aspetti della sua vita privata. In particolare quando ha saputo che il compagno aveva un tumore ai polmoni non ha esitato a rendere pubblica la notizia e a chiedere di pregare per lui:
“La gente, di solito, vive queste cose in modo intimo io ho chiamato tutti e ho chiesto di pregare per lui. Il tumore si può vincere bisogna lottare sempre. Lui mi diceva: guarda che non è che ti lascio vedova e ti puoi risposare, io non muoio.” Parole quelle della cantante che confermano l’entusiasmo per la vita d’Iva Zanicchi che trascorre ogni giorno con gioia come se fosse una conquista non sempre scontata.