La campionessa Deborah Compagnoni ha ammesso che nella sua vita avrebbe voluto fare altro. Curiosi di scoprire cosa?
La campionessa di sci italiana, Deborah Compagnoni è un simbolo dello sport. Classe 1970, nasce in Valtellina. La sua bravura le ha permesso di raggiungere risultati da record, un successo dopo l’altro che ha reso pieno di orgoglio i suoi concittadini che per omaggiare la sua tenacia le hanno dedicato una pista, porta infatti il suo nome.
Campionessa anche di solidarietà la Compagnoni che si dedica alla beneficenza con assiduità. Deborah ha donato 20 mila euro per sostenere un progetto di ricerca sui neuroblastomi infantili all’Università di Padova. Un gesto di grande umanità.
Oggi è una delle stelle dello sport italiano, conosciuta in tutto il mondo per la sua tecnica impareggiabile, l’atleta da ragazzina sognava di fare tutt’altro nella sua vita. In una recente intervista rilasciata per il Corriere della Sera, la Compagnoni ha svelato infatti che da piccola le sarebbe molto piaciuto lavorare in settori che non hanno nulla a che fare con lo sport.
“Vivevo in un paesino di montagna tra neve e alberghi. Non c’era altro. Quando fuori stagione accompagnavo mia mamma e mia nonna dalla parrucchiera, mi pareva di andare in America. Poi ho pensato di fare la pittrice”– insomma, la Compagnoni da bambina non pensava di certo che sarebbe diventata una campionessa di sci, ma la vita l’ha portata invece a diventare una sportive più acclamate del mondo.
La campionessa ha deciso di ritirarsi dallo sport qualche anno fa, ma resta una delle atlete italiane più amate dagli appassionati di sci. L’atleta nel corso degli ultimi anni è stata molto chiacchierata anche per la sua vita privata. Deborah ha infatti vissuto un’intensa storia d’amore con Alessandro Benetton.
Dal loro legame sono nati tre figli, Agnese, Tobias e Luce. La coppia è stata al centro del gossip per l’improvvisa separazione. Oggi, la Compagnoni ha un nuovo amore, si tratta di un uomo la cui identità non è stata svelata. La coppia ha deciso di tutelare la propria privacy, scegliendo di vivere la loro storia lontano da occhi indiscreti.