Il Festival del Cinema di Venezia è uno degli eventi più esclusivi ed attesi dell’anno. Sono tantissimi i volti noti del grande schermo che vi prendono parte, ma se la presenza di attori ed attrici, critici e giornalisti è ovvio, meno “scontata” appare quella degli influencer e così, la domanda più gettonata qualche giorno dopo l’inizio dell’evento è la seguente: “ma perchè gli influencer vengono invitati?”.
Settembre è il mese più atteso dell’anno, gli attori e le attrici più amati si presentano sul red carpet di Venezia. Dall’1 a ll’11 gli interpreti più famosi del cinema e del mondo dello spettacolo nostrano ed internazionale sfila a Venezia, ma tra loro c’è sempre qualche influencer e, sul web il quesito più ricercato è il seguente: “perchè ricevono l’invito?”.
La domanda non è provocatoria, ma parte da una reale curiosità degli utenti. I più famosi influencer di Instagram e migliori su Tik Tok, ricevono l’invito dai maggiori sponsor dell’evento. I marchi di moda, offrono l’invito agli influencer per avere la certezza che si parli dell’evento anche sui canali social, per avere un maggiore riscontro in termini pubblicitari.
La madrina della 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è Serena Rossi, splendida attrice partenopea che ha incantato la platea con i suoi look elegantissimi.