Pulire casa è davvero una noia, ma per velocizzare questo compito per niente divertente esistono dei sotterfugi. Scopriamo insieme quali sono i trucchi per la pulizia che tutti dovremmo sapere
Fare le faccende domestiche è davvero un compito noioso, tutti lo odiano ma è necessario che venga fatto. Succede spesso che vorremmo sfruttare ore per noi, che invece dobbiamo impegnare nel pulire casa.
A meno che non ci sia qualcuno che lo faccia per noi, fare le pulizie ci tocca, per vivere nell’igiene e nel profumo. Tuttavia, esistono dei trucchetti che permettono di velocizzare questo compito davvero seccante.
Sembra strano e pure, c’è un modo per semplificare le faccende domestiche. Scopriamo quindi quali sono i trucchi per la pulizia che tutti dovremmo conoscere.
Leggi anche-> Come pulire i sanitari in poco tempo: i metodi veloci ed efficaci
Trucchi per la pulizia: la spugna
Non tutti sanno che, se la spugna in cucina non va cambiata diverse volte, si formano dei germi e batteri nocivi, che non vanno via con il semplice detersivo.
Questi, possono contaminare tutte le stoviglie e di conseguenza, possono creare problemi alla nostra salute. La soluzione c’è, ed è davvero veloce. È quello di mettere la spugna in microonde per circa due minuti e questo distruggerà tutti i batteri accumulati sulla spugna.
Escamotage per la pulizia della lavatrice
La lavatrice pulisce i tuoi capi, ma chi pulisce la lavatrice? Esiste una tecnica veloce e molto efficace. Si basa su questi passaggi:
- Versare due bicchieri di aceto nella lavatrice e attivare un ciclo per circa 1 ora
- Riattivare la lavatrice vuota per un ciclo più corto
- versare 1 bicchiere di candeggina e lasciare agire per 30 minuti.
Al termine la tua lavatrice sarà pulita e igienizzata.
Come pulire le macchie sui tappeti e materassi
Le macchie sui materassi o i tappeti, sono sempre le più ostinate. Per rimuoverle, sprechiamo davvero tanto tempo e, spesse volte senza nemmeno raggiungere i rusultati desiderati.
Esiste un modo per farlo velocemente e in più è davvero efficace. Bisogna mescolare insieme il perossido di idrogeno e un po’ di detersivo per i piatti. La soluzione sarà miracolosa per rimuovere le macchie dei vostri tappeti e i materassi.
In che modo pulire la scala sui rubinetti
Ci sforziamo, sudiamo, ci ostiniamo ma non è per niente facile rimuovere la scala sui rubinetti del bagno o della cucina. Per prevenire la formazione di queste macchie, bisognerà usare la carta oleata.
Questo espediente eviterà che gocce di acqua e impronte rimangano attaccate sul rubinetto.