Mettere l’ombretto può sembrare un gioco da ragazzi, ma saper applicarlo in modo da valorizzare lo sguardo, è più interessante. Ecco come mettere l’ombretto in base alla forma degli occhi
L’ombretto è un prodotto make-up sempre presente nel beauty-case di ogni donna, che sia nude o colorato, lo applichiamo per esaltare gli occhi e lo sguardo.
Mettere l’ombretto è abbastanza semplice, ma spesso lo applichiamo in modo random senza dare troppa importanza alla modalità.
In realtà non tutti sanno che l’ombretto va messo in base alla forma dei nostri occhi. In questo modo si vanno a valorizzare i pregi di una determinata forma, e occultare i difetti.
Esistono trucchetti, consigli e curiosità da sapere su come valorizzare lo sguardo. Scopriamo insieme come mettere l’ombretto in base alla forma dell’occhio.
Leggi anche-> Quali sono i prodotti make-up da mettere in valigia prima di una partenza
Avere gli occhi grandi e tondi è davvero un pregio per una donna, perché le dona femminilità e intensità. Di solito rientrano in questa categoria le donne che, guardando dritte avanti a sé senza sorridere, hanno una piccola parte bianca visibile sotto l’iride.
Se si sorride, questa piccola parte della zona oculare scompare. Per valorizzare questa forma, non bisogna esagerare con il make-up. Ciò di cui ha bisogno lo sguardo è un gioco di ombre e luci, soprattutto nell’attaccatura delle ciglia e la piega dell’occhio.
Sulla palpebra mobile, applicare un ombretto chiaro, e nella piega dell’occhio un ombretto più scuro.
Per valorizzare gli occhi piccoli, il segreto è giocare col chiaro scuro degli ombretti. Le tonalità più consigliate sono quelle luminose che tendono ad aprire lo sguardo. Bisogna puntare sul colore champagne, oro rosa, pesca, o avorio sulla palpebra mobile.
Mentre sulla piega dell’occhio, creiamo un cut crease con un ombretto più scuro, nella piega dell’osso oculare.
Gli occhi incappucciati si individuano subito, perché l’occhio sembra cadente, e la pelle si appoggia sulla palpebra mobile. Il modo migliore per valorizzarlo è sfumare. Sfumare l’ombretto sulla piega dell’occhio, spingendo verso l’osso oculare.
Realizzare quindi uno smokey eyes dai colori luminosi per gli occhi azzurri, lilla e viola per gli occhi verdi e tutti gli altri tipi di nuance per chi ha gli occhi scuri.