Quando facciamo la valigia, vorremmo portare con noi tutto il nostro beauty dei trucchi, ma non ce n’è bisogno, perché sono solo alcuni i prodotti make-up da mettere in valigia
Quando bisogna partire per le vacanze, che sia un viaggio breve oppure una vacanza estiva lunga, esiste un vero e proprio kit beauty di sopravvivenza da mettere in valigia. Si tratta di alcuni prodotti indispensabili ai quali non possiamo rinunciare.
Questi ci permettono di non appesantire la valigia, perché hanno una vera e propria funzione multitasking, ovvero servono per più cose, e vengono considerati prodotti intelligenti.
Quando dobbiamo scegliere tra più cose, andiamo in paranoia, soprattutto quando ci tocca farlo tra i prodotti make-up, perché per noi sono tutti indispensabili. Eppure ci sono alcuni prodotti che svolgono una doppia azione, come ad esempio la BB cream con azione SPF, ma non solo.
Vediamo insieme quali sono i prodotti trucco indispensabili per una partenza.
Leggi anche-> Scadenza make-up: come capire se i trucchi sono scaduti
Con l’arrivo dell’estate la beauty routine cambia e bisogna scegliere creme dalla consistenza più leggera. Tra queste, anche la bb cream con spf, in questo modo colora, uniforma, idrata, copre le imperfezioni, e in più protegge il viso dai raggi UV.
In questo modo, non c’è bisogno di usare due prodotti diversi.
Il correttore è il prodotto must have che non può mancare nella beauty routine giornaliera, ma anche in valigia. La texture deve essere fondente, né troppo pesante, né troppo leggera. In questo modo, puiò essere usato sia per nascondere e coprire le imperfezioni, sia per uniformare l’incarnato.
Un ombretto luminoso dalle tonalità champagne o oro, fa apparire lo sguardo più luminoso con effetto glow. Questa tonalità dà un tocco più fresco e sereno al viso.
Un altro prodotto che non deve mai mancare è la matita occhi per ultimare il make-up occhi, ma anche per realizzare uno smokie eyes, con sfumature leggere e impeccabili.