Il “caso Meghan Markle” torna a far discutere in Inghilterra adesso che la Regina ha deciso di convocare i membri della royal family… una riunione d’emergenza che riguarda la salvaguardia della corona pronta a scagliarsi contro il nipote e la moglie?
Impossibile negare come il 2021 sia stato un anno molto turbolento segnato dall’avvio della nuova vita di Harry e Meghan in America , sempre nel mirino dell’attenzione mediatica tanto da sugellare un accordo milionario con Oprah Winfrey per raccontare tutta la verità sulla vita a Buckingham Palazzo e non solo. All’intervista in questione seguiranno anche la pubblicazione di libri, qui dove gli ex Duchi di Sussex di lasceranno andare a altri tipi di rivelazioni scioccanti.
Sulla base di tale motivazione, non a caso, ecco che la Regina Elisabetta ha deciso di mettere davvero in atto un piano “contro” Meghan Markle?
La Regina Elisabetta fin dal primo momento non reagì bene all’intervista che Meghan e Harry rilasciarono a Oprah Winfrey, affermando di non essere a conoscenza del calvario vissuto dalla donna a Buckingham Palace e non solo. Ricordiamo, infatti, che Meghan che durante l’intervista in questione aveva dichiarato: “Una volta sposati tutto iniziò a peggiorare: non ero protetta. Anzi erano disposti a mentire pur di proteggere a mie spese tutti gli altri membri della famiglia. I giornali mi accusarono di aver fatto piangere mia cognata Kate. In realtà fu il contrario. Pochi giorni prima delle nozze se la prese per un problema riguardante gli abiti della damigella, sua figlia Charlotte. Fui io a piangere, e lei si scusò perfino, mandandomi fiori e un biglietto. Ma quando quella brutta storia venne fuori, non la smentì mai”.
Successivamente l’ex star di Hollywood parlando anche della Regina Elisabetta ha concluso dicendo: “Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né gli sarebbe stata garantita la sicurezza. C’erano anche preoccupazioni e conversazioni su quanto sarebbe stata scura la sua pelle quando fosse nato”.
Continua la diatriba tra Harry e William, i due Principi che sarebbero ancora ai ferri corti nonostante abbiano deciso di presenziare insieme all’inaugurazione della statua dedicata a Lady Diana, tanto che la Regina Elisabetta ha deciso di intervenire convocando una riunione d’emergenza che si terrà nella sua residenza in Scozia.
Al centro del dibattito dovrebbe esserci il nuovo libro edito dagli ex Duchi di Sussex e che vedrebbe coinvolta anche Beatrice di York, tirata in ballo da Harry. L’obiettivo della riunione d’urgenza, dunque, potrebbe essere quello di mettere in atto un nuovo protocollo che preveda così la gestione dei rapporti con Harry e Meghan sempre più lontani dall’Inghilterra, motivo per cui la sovrana ha voluto incontrare William e Kate, la Principessa Anna, il Principe Edoardo con la moglie Sophie, Carlo con Camilla e persino Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea escluso dagli impegni istituzionali dopo lo scandalo che lo vede coinvolto in un giro di prostituzione minorile.