È già trascorso un mese dall’ultimo saluto a Raffaella Carrà e, finalmente, anche l’ultimo desiderio dell’artista è stato esaudito. Il corpo dell’icona della tv italiana è stato cremato e le ceneri sparse in un posto a lei molto caro.
La morte di Raffaella Carrà è arrivata come un fulmine a ciel sereno per il fan che hanno amato l’artista e non solo, dato che negli anni ha sempre lottato silenziosamente contro una lunga malattia che non le ha lasciato alcuna tregua… una malattia che Raffaella Carrà ha voluto tenere nascosta agli occhi degli altri, vissuta lontano dai riflettori.
Un mese dopo l’addio alla Carrà, ecco che una nuova folla di fan e cari amici si è riunita per mettere in atto la sua ultima richiesta legata al luogo dove desiderava venissero sparse le sue ceneri.
Determinante nella vita di Raffaella Carrà, sempre al suo fianco anche nel giorno in cui il pubblico italiano ha appreso della sua morte, troviamo Sergio Japino. Un legame speciale sugellato da un amore passato e che li ha tenuti uniti tutta la vita, mettendosi in gioco tra arte e nuovi progetti televisivi.
Sergio Japino che ha dato voce a tutti i desideri della Carrà anche in vista dell’ultimo saluto come lo stesso ha raccontato: “Aveva una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo sì che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché’ il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”. Japino ha poi concluso dichiarando: “Raffaella per il giorno del suo funerale aveva richiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla”.
Nel corso della giornata di ieri, 5 agosto 2021, si è svolta una nuova funzione per dare l’ultimo saluto a Raffaella Carrà presso chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano, di Grosseto. Presenti alla cerimonia moltissimi fan e persone care all’artista e, come successo durante il funerale, anche Sergio Japino e Lorena Bianchetti.
Una volta conclusa la cerimonia, le ceneri di Raffaella Carrà sono state sparse nella lungo la costa dell’Argenario nei pressi di Cala Piccola qui dove l’arista trascorreva l’estate e dove, nel 2020, ha trascorso le settimane del lockdown.