Divenuto famoso come Spillo in ‘Amico Mio’, l’attore Adriano Pantaleo si è perso un po’ di vista: cosa fa e come sta oggi?
Il successo, come detto, è giunto però nel 1993, quando ha cominciato ad interpretare il ruolo di Spillo. Si tratta di un bimbo problematico, che vive il dramma dell’abbandono poiché non ha mai conosciuto i genitori. Di lui s’interessa Paolo con la collega Angela, di cui è innamorato. L’addio di Angela a Paolo, per seguire il compagno Filippo, porta il medico a cambiare città e Spillo, senza l’aiuto dei due, viene rimandato in orfanotrofio. Sarà la sua fuga dall’istituto a spingere i due protagonisti a tornare insieme per ritrovarlo.
Il piccolo, feritosi in un incidente, verrà portato da Paolo e Angela in ospedale. A quel punto Paolo saluta tutti per tornare a Genova, ma Angela lo ferma prima che sia troppo tardi e gli confessa il suo amore. Colmo di gioia, Paolo decide di rimanere per formare una coppia con l’amata ed insieme decideranno di adottare Spillo.
Leggi anche ->Sophie Codegoni ha mentito a Uomini e Donne | La verità che scuote il web
I primi dei 2000 sono anni impegnativi per Adriano, che recita anche in due serie di successo: ‘Casa Famiglia‘ e ‘Il Bello delle Donne’. Gli anni successivi vedono la sua carriera strutturarsi principalmente in tv, con le serie ‘Distretto di Polizia’ e ‘Tutti pazzi per amore’. Sembrava l’inizio di una carriera densa di lavori, ma negli anni ’10 del 2000 in realtà ha subito un rallentamento, almeno in tv e al Cinema. In questi anni Adriano si è concentrato principalmente sul teatro, portando in scena ‘Gomorra’ e ‘Santos’ tratti dai libri di Roberto Saviano, ‘Educazione Siberiana’ di Lilin e ’12 baci sulla bocca’ di Gelardi. Nel 2017 ha recitato in ‘Il Sindaco di Rione Sanità’ di Edoardo De Filippo.
Il successo a teatro ha rilanciato la sua carriera anche sul grande e piccolo schermo. Nel 2019 ha recitato nella trasposizione cinematografica de ‘Il sindaco di Rione Sanità’ e nel 2020 in ‘Natale in Casa Cupiello’. A 37 anni e con un’esperienza che molti suoi coetanei si sognano, Adriano Pantaleo è in rampa di lancio e ha tutte le carte in regola per diventare uno dei principali attori italiani.
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…