Quando laviamo i capelli, non sempre facciamo azioni che preservano il loro benessere, anzi, abbiamo delle abitudini sbagliate: ecco tutti gli errori da evitare quando fai lo shampoo
Per alcune donne, non può mai mancare l’appuntamento settimanale col parrucchiere, in modo da avere capelli puliti e ordinati, e una piega perfetta per l’intera settimana.
Altre donne invece, sia per mancanza di tempo che per risparmiare un po’ di soldini, lavano i capelli in casa. Questi però, non escono sempre perfetti, e spesso si pensa che sia colpa di un determinato tipo di marca di shampoo o maschera.
In realtà, è abitudine che si facciano dei piccoli sbagli nel mentre si lavano i capelli che, accumulati, rendono il risultato non impeccabile. Basterà quindi evitarli, affinché la chioma risulti più sana e vigorosa.
Vediamo insieme quali sono gli errori da evitare quando fai lo shampoo
Leggi anche-> Come accelerare la crescita dei capelli: i trucchi che non conoscevi
La maschera ha, solitamente, un’azione rinforzante e nutriente. Questa però, se applicata spesso, tende a rendere fragile la cute, e i capelli appariranno sfibrati. Il consiglio è quello di non applicarla tutte le volte che fai lo shampoo, ma solo una volta a settimana.
In inverno, si sa, si privilegia l’acqua calda che ha anche un effetto rilassante. L’acqua calda però è consigliata per ammorbidire la cute con lo shampoo, in quanto apre le squame del capello ed elimina lo sporco.
Mentre per il risciacquo, è consigliato l’uso dell’acqua fredda, per rendere i capelli più lucidi, ma soprattutto evitare la secchezza.
Il balsamo, si sa, è fondamentale per rendere i capelli più setosi e morbidi
. Questo però va applicato sulle lunghezze e soprattutto sulle punte, mai sulla cute. Stenderlo sulla cute, significa indebolirla e renderla più grassa.