Cosa non dire mai ad un’appassionata di Armocromia

Cosa non dire mai ad un’appassionata di Armocromia

Cosa non dire mai ad un'appassionata di armocromia

Ci sono luoghi comuni che spesso si dicono, ma che un’amante di armocromia non vorrebbe sentire: scopriamo insieme cosa non dire mai ad un’appassionata di armocromia

appassionata di armocromia
Cosa non dire mai ad un’appassionata di armocromia

Ormai si sa, da quando l’Armocromia è arrivata in Italia, condiziona la nostra vita, il modo di vestirci, di truccarci e di fare shopping. L’Armocromia è una disciplina che attraverso un’ analisi tra sottotono, sovra tono, capelli e occhi, si capisce quali sono i colori che valorizzano una persona e quali meno.

Tutti, più o meno, hanno un’amica in comitiva appassionata dell’armocromia, che va a sfatare un po’ di luoghi comuni nelle chiacchiere tra amiche. Tra questi c’è sicuramente il nero come colore universale, o il rossetto rosso che valorizza tutto.

Ci sono frasi dette e stra dette che, ascoltate da un’amante dell’armocromia, porterebbe all’insorgere di una discussione. Ma scopriamo insieme cosa non bisogna dire mai ad un’appassionata di armocromia.

Leggi anche-> Vestiti e colori da indossare per sembrare più magra

Cosa non dire ad un’appassionata di armocromia: il nero sta bene a tutte

Mai e poi mai, pronunciare la frase “il nero sta bene a tutte” quando ti trovi tra amanti dell’armocromia. Secondo questa scienza infatti, il nero sta bene solo alle winter e summer cool. Tutte le altre possono abbandonare l’idea di indossarlo, perché non le valorizza.

Per gli amanti dell’armocromia: attenzione alle tonalità del rossetto

Un altro mito da sfatare, secondo le appassionate di armocromia, è che il rossetto rosso valorizza tutte. Non è affatto così! Tutto dipende dalla tonalità, dipende da che rosso è, se. è freddo, caldo, se ha sfumature aranciate, o è color pompelmo.

Una differenza minima di tonalità, potrebbe compromettere l’intero risultato finale. Le sfumature aranciate, infatti, stanno bene a chi ha un sottotono caldo e quindi a chi rappresenta la stagione “Autunno”, mentre un colore freddo, come il pompelmo starebbe d’incanto alle winter.

Il fondotinta aranciato scalda l’incarnato: non dirlo se c’è un’armocromista

Ad ogni stagione, il suo fondotinta. Di solito chi ha un sottotono caldo, tende a valorizzarlo con un fondotinta aranciato. Ma se il sottotono è freddo, non bisogna assolutamente scegliere un fondotinta aranciato, perché rovinerebbe l’intero make-up, non esaltandolo affatto.

appassionata di armocromia
Cosa non dire mai ad un’appassionata di armocromia

Se il sottotono è freddo, l’unico modo per valorizzarlo, è scegliere un fondotinta con tonalità fredde.