Prima di partire per le vacanze, è fondamentale organizzare bene la valigia, in modo che ci entri tutto ciò di cui abbiamo bisogno: ecco i consigli fondamentali su come fare la valigia
Tutti desiderano farla e nessuno vuole disfarla. Di cosa stiamo parlando se non della valigia per le vacanze. La felicità e l’adrenalina pre viaggio, ci porta spesso a fare con entusiasmo il bagaglio, ma la facciamo davvero bene?
Quante volte mettiamo cose superflue, lasciando a casa quelle fondamentali? E lo spazzolino? ovviamente lo dimentichiamo quasi sempre. Per organizzare la valigia, l’ordine è la prima cosa, ma anche la praticità e la capacità di mettere in valigia capi interscambiabili.
Sicuramente, molto dipende dal tipo di viaggio che si va a fare, se on the road, se destinato al relax, per esplorare oppure destinata a mare e spiaggia. A prescindere dalla destinazione, però, ci sono degli accorgimenti da tenere in mente, e da mettere poi in pratica, che sono fondamentali per organizzare al meglio la valigia.
Ecco i consigli fondamentali su come fare la valigia.
Leggi anche->Outfit da viaggio: quali sono i migliori look per stare comode ma alla moda
Come fare la valigia: fare una lista
Un giorno prima di fare la valigia, è fondamentale fare una lista, perché ci vengono in mente tutte le cose da mettere di volta in volta, ed è per questo che è meglio mettere nero su bianco.
Bisogna inserire gradualmente le cose che pensiamo, come i caricabatterie dei cellulari, della macchina fotografica, lo spazzolino, ecc ecc.
Ogni voce verrà poi flaggata, e il pericolo che vi dimentichiate qualcosa sarà davvero minimo.
Come fare il bagaglio: usare capi intercambiabili e must have
Quando si prepara la valigia, per salvare spazio, è necessario mettere capi intercambiabili, quindi in caso di macchie, sappiamo come sostituire l’altro.
I must have non devono mai mancare, come camicetta di jeans, sandali bassi, t-shirt basic, e abitini freschi e leggeri, che non occupano spazio e possono salvarvi la vacanza.
Come preparare la valigia: dividete tutto in buste
Organizzare gli abiti e gli accessori in buste, è un modo per salvare spazio, per ordinare il tutto ma anche per non perdere le cose.
Una per la biancheria, una per i cosmetici, per le cinture e tutto il resto.