Avere le ciglia lunga e folte, è il cruccio di ogni donna. Non tutti sanno però che possono essere infoltite in modo naturale, grazie a degli incredibili trucchi: vediamo insieme come avere ciglia da sogno
Uno dei sogni di tutte le donne è avere ciglia folte e lunghe. Alcune donne hanno la fortuna di nascere con questo dono, altre invece cercano di intervenire in altri modi.
Il mascara, da solo, non basta ad infoltirle e definirle. Per chi ha questa pecca delle ciglia povere o corte, c’è bisogno di quel plus in più.
Sono molte le persone, che per realizzarle, ricorrono ad interventi e trattamenti professionali, che permettono di migliorarle in poco tempo. Il fastidio sta tuttavia nel costo. Questi trattamenti hanno un costo elevato, e spesso risultano essere troppo aggresive e dannose.
Per avere ciglia da sogno, esistono dei metodi naturali, che ovviamente impiegheranno più tempo a dare risultati, ma saranno sicuri ed efficaci: scopriamo quali sono.
Leggi anche-> Il mascara rovina le ciglia? Ecco come potrebbe succedere
Cosa c’è di meglio di avere ciglia lunghe e folte con trucchetti semplici ma soprattutto naturali? Non tutti lo sanno ma attraverso azioni quotidiane e veloci, e con prodotti che di solito troviamo in casa, possiamo dare finalmente volume alle nostre ciglia.
Questo trucchetto si applica nel mentre ci stiamo truccando. Come fare quindi per avere ciglia volumizzate e luminose? Basta applicare uno strato di mascara, e subito dopo di borotalco, lasciare poi asciugare per qualche secondo, e poi ancora un ulteriore strato di mascara.
Quando l’effetto che si desidera è quello allungato, bisogna posizionare l’applicatore in modo verticale, mentre se vogliamo maggiore volume, bisognerà metterlo in posizione orizzontale, in modo da coprirle tutte.
I pettini per ciglia si trovano facilmente in negozi di profumeria o anche on line. Questo accessorio dovrebbe far parte del beauty di ogni donna, in modo che passandolo dopo l’applicazione del mascara, non si creino grumi.
Prima di andare a dormire, sarebbe buona abitudine applicare qualche goccia di olio di cocco sulle ciglia fino alle punte, in modo da lubrificarle e rafforzarle.