Maria De Filippi è una delle conduttrici e produttrice televisive più amate dal pubblico italiano e che negli ultimi vent’anni ha messo a segno numerose collaborazioni di successo, scoprendo molti talenti artistici e permettendo a vari personaggi del mondo dello spettacolo di trovare la loro ‘occasione’ nei suoi show… eppure, a oggi, Maria De Filippi è una dei pochi volti della tv a non essere presente sui social. A rompere il silenzio la stessa conduttrice di Uomini e Donne.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione mediatica in queste ultime ore troviamo Maria De Filippi per via della nuova intervista rilasciata alle pagine del magazine Oggi. Qui la conduttrice e moglie di Maurizio Costanzo ha avuto modo di parlare di sé stessa a 360 gradi e non solo, rivelando alcune anticipazioni sul programma di Uomini e Donne, rompendo anche il silenzio circa l’uso dei social.
Maria De Filippi, dunque, ha rivelato perché nonostante il grande seguito dei suoi show anche sui social non abbia mai voluto avviare una sua pagina Instagram ufficiale interamente gestita da lei.
Nel corso degli anni di carriera Maria De Filippi è stata sempre molto attenta al modo in cui è cambiato il mondo della televisione così anche la comunicazione, insieme al settore della pubblicità. Non a caso, sono molti i personaggi nati nei programmi condotti dalla conduttrice e che poi sui social hanno trovato un nuovo settore dove mettersi in gioco grazie all’opportunità di costruire una carriera in grado di camminare in parallelo con il mondo dello spettacolo.
Quanto detto, inoltre, ha spinto i fan di Maria De Filippi a porsi la seguente domanda: perché la conduttrice di casa Mediaset ha sempre preferito stare lontano dai social, non aprendo mai una pagina social?
Nonostante il grande successo riscosso da Maria De Filippi negli anni e il tanto affetto dimostrato dal pubblico che segue i suoi programmi, la conduttrice una volta spente le telecamere in studio preferisce così non continuare il racconto del privato…
A spiegare le motivazioni che l’hanno spinta a stare lontano dai social è la stessa Maria De Filippi che al settimanale Oggi ha dichiarato: “Penso che la gente non sia interessata a ciò che faccio io nel quotidiano. Sto già molto in Tv, basta! Capisco i social per chi ci guadagna e capisco pure un politico che li usa come strategia…”.