Con l’arrivo dell’estate, c’è sempre più voglia di look diversi, ma soprattutto con l’effetto sole, vi è il desiderio di avere capelli più chiari. Ecco come schiarire i capelli in modo naturale
Con l’arrivo dell’estate, si tende ad uscire di più, ad organizzare le vacanze, e a scoprire posti nuovi. Ma non solo, con i mesi estivi, l’abbronzatura ci fa desiderare capelli più chiari, tipici da look estivi.
La voglia, è soprattutto quella di rendere il volto più luminoso e dorato che, abbinato all’abbronzatura, è il top.
In commercio, esistono molti prodotti con soluzioni schiarenti, ma con ingredienti artificiali come ammoniaca, parabeni e siliconi, che contribuiscono a rendere il capello più aggressivo e sfibrato, nonostante siano efficaci.
Andiamo a scoprire invece, tutti i modi e i trucchetti per schiarire i capelli in modo naturale, con ingredienti che possiamo trovare nelle dispense delle nostre cucine.
Leggi anche-> Come accelerare la crescita dei capelli: i trucchi che non conoscevi
Per rendere i capelli più chiari, ma conservare la loro integrità e idratazioni, esistono diverse formule con ingredienti naturali che ti garantiranno un effetto “wow” a costo zero.
La formulazione che prevede acqua e limone, è perfetta per chi ha capelli castano chiaro o biondo scuro. Come realizzarla? Versare in un erogatore 100 ml di acqua e succo di due limoni, e spruzzarlo sui capelli mentre siamo al sole, questo permetterà di schiarirli.
Ovviamente il risultato sarà evidente, dopo 2-3 applicazioni.
Se hai dei capelli molto delicati, al punto da voler evitare trattamenti schiarenti dal parrucchiere per non danneggiare la chioma, la soluzione è la tisana alla camomilla.
Questa, oltre ad avere proprietà lenitive, permette di schiarire i capelli dolcemente, dopo 2/e impacchi, e risciacquo cona acqua fredda.
Il miele, oltre a nutrire i capelli, serve anche come schiarente. Ovviamente c’è più difficoltà ad utilizzarlo in spiaggia per la sua natura appiccicosa.
L’ideale è fare una maschera a casa, e mettersi per qualche ora al sole, risciacquando i capelli subito dopo, in modo che non si attacchino tra di loro.