La conduttrice Rai Serena Bortone ha voluto condividere con i fan il dolore per la scomparsa di un artista che ammirava molto.
Secondo quanto condiviso dal Teatro Regio di Parma, il regista era già da tempo in condizioni di salute gravi a causa del Covid. I medici hanno fatto il possibile per farlo riprendere, ma questo non è stato sufficiente a salvargli la vita. Un dramma per tutta la sua famiglia, per gli amici e per i colleghi che avevano imparato ad apprezzarlo e stimarlo in questi anni per la sua visione anticonformista e visionaria dell’opera lirica. Ma di dramma si tratta anche per tutti gli appassionati di teatro e per il movimento internazionale in toto, privato di uno dei più grandi interpreti e innovatori di questi anni.
Da grande appassionata di Teatro qual è, Serena Bortone non poteva rimanere impassibile alla notizia della tragica scomparsa di Graham e sul proprio profilo ha pubblicato un’immagine del regista, commentandola in questo modo: “Sono molto addolorata per la scomparsa, avvenuta a causa del Covid, di Graham Vick, regista visionario, impegnato, ironico. Tra le ultime cose viste ricordo il Flauto Magico dello Sferisterio di Macerata. L’opera perde uno dei suoi migliori maestri, un uomo sorridente e cordiale”.
Leggi anche ->Da Uomini e Donne a ricco uomo d’affari milionario: l’ascesa dell’ex tronista Giuseppe Lago
Leggi anche ->Cecilia Rodriguez lascia Ignazio Moser (di nuovo) | Nel suo cuore un altro amore
In questi decenni di attività, Graham è stato spesso ospite del teatro La Scala di Milano, di cui ha aperto la stagione nel 1997. Era un regista richiestissimo, poiché il suo modo di vedere l’Opera era talmente innovativo da averla resa moderna in un periodo di cambiamento che aveva portato il pubblico ad allontanarsi dai teatri.