In una lunga intervista, l’attore Paolo Conticini ha raccontato della sua vita privata. Dalla perdita del caro nonno all’amore per la moglie Giada. Ecco le sue parole.
Il racconto di Paolo Conticini
Lui è un attore molto amato dal grande pubblico, anche se negli anni ha sempre preferito tenersi lontano dalla luce dei riflettori del mondo glamour. Stiamo parlando di Paolo Conticini, che è stato ospiti di Serena Autieri nella scorsa puntata del programma di Rai Uno, Dedicato. A cuore aperto, l’attore ha raccontato di un periodo molto difficile della sua vita, la perdita del caro nonno Alvaro. Ha spiegato Conticini: “Non sono mai riuscito a dirgli ti voglio bene perché lo vedevo come una figura autorevole. Ma adesso ho il rimorso. E’ stato un esempio, un faro. Mi ha trasmesso la libertà. Lo sento sempre al mio fianco e veglia su di me dietro un sipario o una macchina da presa”.
L’attore, nella stessa intervista rilasciata alla collega Serena Autieri, ha parlato anche della moglie, l’ex modella Giada Parra. I due sono convolati a nozze con rito civile, dopo 18 anni di fidanzamento, nel 2013. Ha spiegato Paolo Conticini: “Stiamo insieme da 25 anni. La chiamo la bella addormentata sul divano perché la incontrai a una sfilata di moda. Io mi ero addormentato su un divano e al mio risveglio vidi lei che dormiva su un altro divano. Aveva gli occhi azzurri, mi innamorai subito”.
Leggi anche ——> Orietta Berti a The Voice Senior 2 , l’artista prende il posto di una nota star
Leggi anche ——> Maria De Filippi sconvolge i fan di Uomini e Donne: “Cancellato, non andrà più in onda”
Carriera di Paolo Conticini
Nato a Pisa, classe ’69, Paolo Conticini ha lavorato modello, disegnatore di uno studio di arredamento e gestore di palestra. La svolta nel mondo dello spettacolo arriva all’età di 23 anni, quando conosce Christian De Sica: tra i due inizierà un lungo sodalizio e una profonda amicizia. Debutta con De Sica in Uomini uomini uomini. Collaborerà con lui in diverse pellicole e in numerosi cinepanettoni.
Non solo cinema, ma anche piccolo schermo. Paolo Conticini è stato infatti protagonista della fiction Provaci ancora prof!, Come un delfino e Un medico in famiglia. Ha recitato, da giovanissimo, anche in Un Posto al Sole. Ha partecipato all’edizione 2020 di Ballando con le Stelle, in coppia con Veera Kinnunen.