La gravidanza è un momento delicato per una donna, un connubio di gioie e dolori. Ci sono però dei trucchetti per rendere la gravidanza più facile
Quando si scopre di aspettare un bambino, si è catapultati in un vortice di emozioni. La gioia è davvero tanta, perché segna la nascita da un unione amorosa.
Ovviamente per la donna è un impegno maggiore. Vedere il proprio corpo, di giorno in giorno cambiare, non è di certo facile. Oltre al cambiamento fisico, però, con la gravidanza, arrivano diversi fastidi relativi alla gestazione.
Stiamo parlando delle nausee mattutine, gonfiori, problemi nel mangiare e nel digerire. Di certo con il caldo estivo, la percezione è ancora più amplificata. Esistono però dei trucchetti, per rendere la gravidanza più semplice.
Leggi anche->Sognare di essere incinta: qual è il significato e le varie interpretazioni
Come rendere la gravidanza più facile: i ghiaccioli
Con la gravidanza, ci si sente più fiacche e stanche. Questo è dovuto anche all’aumento di peso. Non mancano di certo i crampi e le nausee, che rendono davvero la giornata difficile da affrontare.
La soluzione è quella di stare sempre idratate e bere molto, ma sopratutto assumere vitamine e sali minerali. Siccome però non è sempre facile bere, soprattutto quando si hanno dolori intestinali, alcuni nutrizionisti hanno consigliato i ghiaccioli.
Fare i ghiaccioli di acqua e integratori, è un modo per far assumere tutte le vitamine in modo semplice, senza sforzi.
Come contrastare la nausea in gravidanza: i cibi secchi
I primi mesi della gravidanza, sono spesso accompagnati dalle nausee. Ovviamente non capita a tutti, a volte è molto soggettivo. Un rimedio quando si ha fame, ma allo stesso tempo nasusee, e quindi paura di vomitare, sono i cibi secchi.
Stiamo parlando di crackers, mandorle, noci, o pane. La presenza di zuccheri, contenuti in questi alimenti, allevia la sensazione di nausea.
Come semplificare la gravidanza con la birthing ball
La birthing ball, come indica la parola in inglese, significa palla di gravidanza.
Questa è stata studiata proprio per le donne in gravidanza, per stare più comode durante la gestazione. Fa in modo che il peso non si concentri esclusivamente sul bacino, evitando dolori e gonfiori.