Non tutti lo sanno ma l’aceto di mele è un toccasana per il viso, da inserire subito nella propria beauty routine: ecco tutti i benefici
Valido antibatterico, igienizzante, o per insaporire determinati piatti, l’aceto di mele è anche un valido alleato per la bellezza. Grazie alle sue proprietà, infatti riesca a donare molti benefici alla pelle.
Agisce soprattutto sull’acne, la sebo e l’attenuazione delle rughe, rendendo la pelle più tonica e luminosa. È stato considerato anche il segreto di molte star della loro pelle luminosa.
Inoltre l’aceto di mele è facile da trovare, in quanto si vende in tutti i supermercati, ma sopratutto è un prodotto naturale, e non industriale, e diciamocelo anche low cost.
Lavare il viso con l‘aceto di mele, quindi, dona parecchi benefici alla pelle, scopriamo insieme quali sono.
Leggi anche-> Quali sono i rimedi anti invecchiamento: tutti quelli naturali
Aceto di mele: i benefici sulla pelle
Grazie alle sue proprietà, l’aceto di mele è un igienizzante e antiossidante. Un valido alleato alla bellezza quotidiana della pelle.
Da inserire subito nella beauty routine giornaliera, questo ingrediente va a sostituire l’efficacia dei prodotti che si trovano in commercio, ricchi di agenti chimici.
L’aceto di mele riduce l’acne
Lavare e igienizzare il viso con l‘aceto di mele permette di eliminare le tossine intrappolate nei pori. Quindi la sua applicazione costante sul viso, permette di prevenire o eliminare brufoli e punti neri.
Tra i vantaggi dell’aceto di mele: contrasta l’eccesso di sebo
L’aceto di mele è ricco di acidi organici, questi sono molto funzionali per la pelle, perché riequilibrano il ph della pelle riducendo la produzione di sebo. Questo riduce ed assorbe l’effetto lucido e oleso della pelle
Benefici dell’aceto di mele: schiarisce le macchie cutanee causate dall’età
Le macchie dell’età sono causate anche dalle cellule morte che non si rigenerano. L’aceto di mele, contiene composti alfa-idrossiacidi che eliminano le cellule morte, riducendo di gran lunga la comparsa di macchie cutanee.
Effetto aceto di mele: lenisce le scottature
Le scottature causate dal sole, si possono alleviare con l’aceto di mele. Questo è infatti un anti infiammatorio naturale, che riduce bruciori e rossori.
Agisce come tonico
L’aceto di mele può essere sostituito ai tonici che si trovano in commercio.
L’assorbimento degli acidi presenti in questo ingrediente restringe i pori e tonifica la pelle del viso, dondando maggiore elasticità e riducendo le rughe.