Un dessert estivo, leggero e gustoso che prevede solo 140 kcal: ecco la ricetta della crema paradiso light
Le serate estive, sono sempre un’ottima occasione per incontrare gli amici, e perché no organizzare cene insieme all’aperto.
Non c’è niente di meglio che farsi coccolare dall’ebrezza delle serate estive mentre si raccontano aneddoti, si ride, si scherza ma soprattutto si mangia. E di certo, dopo antipasti sfiziosi e braciate, non può di certo mancare il dolce finale.
Questo non è sempre apprezzato da tutti i commensali, perché a volte troppo grasso, altre troppo fit, fatto apposta per chi è a dieta. Con questa ricetta invece, metterete d’accordo tutti, anche i bambini.
Una ricetta ipocalorica, che prevede solo 140 kcal, ma soprattutto è fredda e non ha bisogno del forno, si tratta infatti di un semifreddo. Stiamo parlando della crema paradiso light.
Ideale per chi è a dieta, ma anche per chi non lo è, non rinunciando quindi al gusto. È perfetto per concludere una serata piacevole con gli amici.
Leggi anche-> kit kat fit: la ricetta con solo 190 calorie
Crema paradiso light: la ricetta
Non mette a repentaglio la dieta, né tantomeno ti fa rinunciare al gusto, ma soprattutto si realizza in pochi secondi e non bisogna cuocerla, cosa si può volere di più?
Gli ingredienti della crema
150 gr di yogurt
40 ml di latte
2 cucchiai di cocco rapè
1 cucchiaino di stevia, oppure un cucchiaio colmo di zucchero bianco (è preferibile la Stevia perché non contiene calorie, ed p un dolcificante naturale)
1 foglio di colla di pesce (in sostituzione l’agar agar)
Preparazione della crema paradiso
Per preparare questo dessert ci vuole davvero poco, circa 10 minuti di preparazione e 10 minuti di riposo.
Il primo step da fare, è quello di mettere in ammollo la colla di pesce. Riempire quindi un contenitore pieni di acqua fredda e immergerci dentro la colla di pesce, facendola riposare per circa 10 minuti.
Trascorsi i 10 minuti, bisognerà mettere il latte sul fuoco e scaldarlo, e subito dopo aggiungerci la colla di pesce, dopo averla strizzata prima per bene. Mescolare bene il composto e lasciare che il latte si faccia tiepido.
Incorporare poi yogurt, dolcificante, e cocco rapè, e montare il tutto con le fruste elettriche per 7 minuti, facendo delle brevi pause. Porre poi il contenitore con il composto nel freezer, per circa 10 minuti, e poi servirlo.
Una spolverata di cacao, et voilà, il dessert perfetto è servito!