Curiosità sulla vita privata e sulla carriera del comico romano Valerio Lundini, ideatore e conduttore del programma Una pezza di Lundini.
Lui è stato certamente una delle più grandi novità del panorama televisivo italiano, un comico che sembra aver portato linfa vitale ad una televisione rimasta immobile negli ultimi anni. Per non parlare della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, durante la serata duetto, con Fulminacci e Roy Paci che ha fatto impazzire il grande pubblico. Stiamo parlando di Valerio Lundini, ideatore e conduttore dello show di Rai Due, Una pezza di Lundini. Al suo fianco, la bravissima Emanuela Fanelli. Ma andiamo a scoprire qualche curiosità sulla carriera e sulla vita privata del comico. Lundini è nato a Roma nell’86 e, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico nella Capitale si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. Poco dopo cambia indirizzo di studi iscrivendosi, e conseguendo la laurea, presso la facoltà di Lettere e Filosofia.
In questi anni Valerio Lundini coltiva anche due grandi passioni. La prima è la musica: Lundini, infatti, ha più volte detto di aver pensato di inseguire il suo sogno di diventare un cantante. Attualmente si esibisce in una band denominata I Vazzanikki, chiaro riferimento ironico alla grande cantante. Nel suo programma si esibisce spesso al pianoforte insieme al gruppo della trasmissione. Altra grande passione sono i fumetti: Lundini, infatti, si è diplomato presso la Scuola Romana dei Fumetti. I suoi sketch di inizio carriera, pubblicati sui social e Yuotube, riguardavano proprio la musica ed i fumetti.
Leggi anche —–> Benedetta Rossi, il marito Marco la lascia senza parole | Ecco cosa ha fatto
Leggi anche —–> Striscia la Notizia , panico per il protagonista | Finisce in ospedale
Valerio Lundini inizia a lavorare presso Radio 2 come autore di alcune trasmissioni, come 610 e Programmone. La sua comicità, surreale e demenziale, ricorda molto quella di Nino Frassica e Maccio Capatonda. E proprio Frassica lo ha designato come suo erede. Debutta sul piccolo schermo nel programma Battute?, nel 2019, in onda su Rai Due in seconda serata. Nel 2020, invece, è co-conduttore de L’altro Festival, programma che raccontava la kermesse dell’Ariston su Rai Play.
Nello stesso anno Rai Due gli affida lo spazio in seconda serata il martedì con Una pezza di Lundini, che diventa subito un grande successo. Sulla vita privata del cantante sappiamo poco, anche sembra che sia attualmente single.