Grande attesa per la nuova puntata di Una Vita. Oggi, l’avvocato Felipe riceve una missiva dal contenuto davvero inaspettato. Intanto, sua moglie Genoveva viene accusata…
Una nuova puntata di Una Vita, la soap spagnola record di ascolti sta per andare in onda. I telespettatori italiani anche quest’oggi assisteranno a dei veri e propri colpi di scena che sconvolgeranno le vicende dei protagonisti di Acacias 38.
Genoveva, viene condotta in commissariato, la donna è sospettata per l’omicidio di Marzia e per quello di Ursula. Felipe, inaspettatamente appoggia il commissario Mendez che è sempre più certo della colpevolezza di Genoveva Salmeron.
La moglie di Felipe, finisce in carcere con l’accusa di omicidio. La povera Marcia è stata assassinata e tutte le prove conducono alla Salmeron. Genoveva fa di tutto per convincere suo marito della sua innocenza ma l’avvocato non le crede. Felipe, nutre rabbia per la moglie e inizia ad indagare.
Tornato nel quartiere, l’avvocato riceve una missiva da Cuba. Il mittente è Santiago che appresa la notizia della morte della sua amatissima Marcia, intende vendicarsi di Genoveva. Felipe scopre finalmente la verità sulla gravidanza di Genoveva, lei nel frattempo comprende chi è e cosa vuole Laura da lei.
Nonostante tutte le prove conducano a Genoveva, e testino la sua colpevolezza, la donna lascia la prigione aiutata da Velasco. Genoveva torna ad Acacias con orgoglio, ma non appena varcherà la porta di casa, ad attenderla troverà Felipe che le farà leggere la lettera di Santiago.
Letta la missiva, Genoveva perde i sensi e viene portata in ospedale, il bambino sta bene ma, la donna inizierà ad avere dei problemi con la gravidanza. Da questo momento in poi, Felipe dichiara guerra a Genoveva, scoperta la sua vera natura non ha intenzione di restare sposato con lei.
Inizia una vera e propria lotta tra i due coniugi, Felipe ha un solo scopo, quello di rendere giustizia alla sua amatissima Marzia. Inaspettatamente dunque, i due rivali in amore Felipe e Santiago si alleano per vendicare la tragica scomparsa di Marcia.