Siete curiosi di sapere dove si trova la dimora di Pippo Baudo? Ecco dove vive il conduttore più amato dagli italiani.
Nato nel 1936 in Sicilia, Baudo ha sicuramente fatto la storia della televisione, lasciando sin da subito un segno indelebile in migliaia di telespettatori. Il merito è da attribuire soprattutto al suo incredibile talento, che ha fatto di lui un meraviglioso conduttore e paroliere. Uno dei primi presentatori ad entrare nella rete Rai del piccolo schermo, Pippo Baudo ha anche scoperto numerosi talenti, che ora fanno ormai parte del mondo dello spettacolo. Sapete dove abita il presentatore?
Il vero nome di Pippo Baudo è Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, ed è ancora oggi uno dei conduttori più amati del nostro Belpaese. Ma dove abita il grandissimo personaggio, che resterà nella storia della televisione italiana?
Il conduttore è senz’altro riservatissimo e preferisce tenere distante la propria vita privata dai riflettori. Per questo, non si hanno molte informazioni sulla sua casa. Si sa però che abita a Roma e che, all’epoca del suo divorzio da Katia Ricciarelli, possedeva una serie di immobili che erano stati poi dati alla sua segretaria per evitare che andassero alla sua ormai ex moglie.
All’epoca, Pippo Baudo aveva infatti una casa composta da 5 stanze e che si trovava in un appartamento vicino a Viale Mazzini nel quartiere Prati (dov’era ubicata la sede storica della Rai). Non si sa però se il conduttore viva ancora in quella casa ma, durante il lockdown, lo stesso ha dichiarato di essersi chiuso nella sua casa romana, in modo da evitare totalmente il contagio.
Il noto conduttore ha avuto due figli: Alessandro (nato nel 1962 dalla sua ex Mirella Adinolfi) e Tiziana (nata nel 1970 dal suo matrimonio con Angela Lippi).
La vita sentimentale di Pippo Baudo è infatti stata molto altalenante. Il conduttore è stato fidanzato per ben 7 anni con Alida Chelli e, in seguito, con Adriana Russo. Nel 1986, ha poi sposato Katia Ricciarelli, da cui si è separato nel 2004.
Baudo è inoltre ricordato per essere un vero e proprio colosso della televisione italiana, e sicuramente colui che ha visto nascere la mitica Rai.