Uno dei problemi più comuni delle donne è quello di avere gambe pesanti e stanche, a questo fastidio ci sono dei rimedi, non necessariamente legati alla medicina
Spesso causa dello stile di vita, del lavoro, dello stress, molte donne soffrono di gambe pesanti e stanche. Un fastidio che, può portare al malessere cronico dell’intero corpo.
Ci si arriva infatti la sera, incapaci di camminare per la forte pesantezza delle gambe. Questo problema è dovuto alla poca circolazione del sangue. Che si faccia un lavoro sedentario o sempre in piedi, il sangue circola poco.
In questo caso, non solo si appesantiscono le gambe, ma aumenta anche la ritenzione idrica che causa la cellulite, ovviamente alle donne. Questo è dovuto per via degli ormoni, l’assunzione della pillola, o se ci sono problemi ereditari.
Ovviamente, se le patologie non sono serie, ci sono alcuni rimedi che non prevedono medicinali, ma risultano, a lungo termine, molto efficaci.
Leggi anche-> Come avere gambe magre e toniche: tutti i segreti
Gambe pesanti: bere acqua è tra i principali rimedi
Bere molta acqua, sembra un consiglio un po’ scontato, in quanto sembra ormai essere un rimedio palese a tutto. Ma non smetteremo mai di dirlo che bere è la soluzione alle gambe pesanti, stanche, ma anche alla ritenzione idrica e di conseguenza alla cellulite.
Ovviamente i liquidi si ricavano anche da frutta e verdura, e non solo dall’acquisizione diretta dell’acqua. È da evitare invece un alimentazione a base di cibi salati, piccanti e soprattutto a base di zuccheri.
Soluzioni per la gambe stanche: attenzione all’abbigliamento
Per chi soffre di stanchezza alle gambe, è sconsigliato indossare capi stretti, leggings attillati e aderenti. Inoltre è preferibile utilizzare capi in cotone. Quando invece si affrontano lunghi viaggi in cui bisogna stare seduti, si consiglia di indossare calze elastiche riposanti.
Scarpe per chi soffre di gambe pesanti: il tacco medio è tra i rimedi migliori
Sulla stanchezza delle gambe, influisce molto il tipo di calzatura che si indossa. Quelle troppo basse come, infradito, ballerine o sandali bassi, se indossate tutto il giorno, si fanno risentire a fine giornata.
Per evitare la pesantezza alle gambe, ma anche per assumere una postura migliore, bisognerebbe indossare scarpe con un tacco di 3-5.