Il modo in cui applichiamo i cosmetici sul viso, fa la differenza nella nostra skin care: ecco i consigli su come applicare i prodotti sul viso
Parliamo quasi sempre di quali sono i prodotti per una perfetta beauty routine, in base al tipo di pelle, ma nessuno parla mai delle modalità, ovvero quali sono i gesti da fare per applicare determinati prodotti sul viso.
Le modalità e i gesti sono davvero preziosi, per rendere la nostra skin care efficace. Il massaggio, eseguito in un certo modo, permette di stimolare il collagene, ma anche di attivare la circolazione sanguigna, e ridurre la visibilità delle rughe.
A prescindere dal prezzo dei cosmetici, questi da soli valgono poco. Qualsiasi prodotto, per essere al 100% efficace, deve essere accompagnato da determinati gesti.
Scopriamo insieme come applicare i prodotti sul viso, e quali sono i gesti per rendere impeccabile la nostra beauty routine.
Leggi anche-> Struccare gli occhi senza rovinare le ciglia: ecco la tecnica perfetta e veloce
La detersione è la parte più importante della skin care. È Il primo gesto quando ci alziamo al mattino, e l’ultimo, quando andiamo a dormire. Anche se è un’azione semplice, va accompagnata con una serie di gesti, per essere efficace al 100%.
Il detergente, qualsiasi sia la tipologia, va applicato con il viso asciutto e va fatto lasciare agire, per almeno 1 minuto, massaggiandolo dalla parte interna del viso, fino a quella esterna.
Il viso, poi, non va sfregato con l’asciugamano, ma solo tamponato, meglio se lasciato un po’ umido.
Il siero ha una consistenza liquida, ed è ricco di principi attivi. Affinché sia totalmente efficace, va massaggiato sul viso, servendoci solo di due dita, il medio e l’anulare, anzi i loro polpastrelli, partendo da centro e andando verso l’esterno.
Sul fronte, devono essere fatti movimenti che vanno dal centro delle sopracciglia fino alla fronte, facendo delle linee come il ventaglio. E ricordate che il collo non deve mai essere trascurato, per qualsiasi prodotto.
Il contorno occhi è la zona più delicata e sensibile del viso, perché la pelle è più molle ed è per questo che ci vogliono gesti precisi nell’applicazione del prodotto.
Bisogna utilizzare il polpastrello dell’indice e picchiettare delicatamente il prodotto sulla zona perioculare, partendo dall’interno occhi, andando verso l’esterno.
Questo è fondamentale per limitare le occhiaie e per drenare i liquidi