Intervistata da ‘Chetvfa’, Francesca Fialdini parla degli screzi con Tiberio Timperi e della mancanza di rapporto con la collega Mara Venier.
Se i vertici dell’emittente statale credono nel suo lavoro e nel suo talento, lo stesso non può dirsi per il suo compagno d’avventura a ‘La Vita in Diretta‘. Come ricorderete per un biennio la bionda conduttrice è stata al fianco di Tiberio Timperi ed ha condotto la trasmissione che oggi è nelle salde mani di Alberto Matano. Un avventura che è stata connotata da alti e bassi e che è stata anche accompagnata da qualche polemica di troppo.
Leggi anche ->Aldo Montano e la malattia: “A fine carriera avrò bisogno d’una protesi”
La conduttrice Rai spiega che il momento in cui la collaborazione si è definitivamente rotta è stata un giorno in cui si è rifiutata di leggere un foglio passatogli dalla redazione poco prima della diretta. Timperi si è infastidito molto, ma lei si difende dicendo che ogni giornalista e conduttore ha il diritto di non dire qualcosa che per il proprio senso critico non va bene.
Francesca ha anche rivelato che a volte i battibecchi nati in diretta venivano discussi vis a vis nei camerini. La volta in cui hanno discusso in maniera più accesa è stata quando Timperi le ha dato della “Raccomandata” in diretta davanti a Maurizio Costanzo. Una battuta che l’ha letteralmente “Gelata”. Ancora oggi fatica a credere che si trattasse di uno scherzo ed è convinta che anche quando si sia trattato di quello, non era certo il luogo adatto né l’occasione per farlo.
Come detto il sodalizio tra lei e Mara Venier è stato rinnovato per un altro anno e si potrebbe pensare che tra loro ci sia un buon rapporto. Tuttavia qualcuno le chiede per quale motivo la conduttrice veneziana in due anni non abbia mai annunciato la sua trasmissione e la Fialdini non ha una vera e propria risposta per questo.
Leggi anche ->Temptation Island, lutto doloroso per la protagonista: “brutto incidente, sono a pezzi”
“È un grande mistero, ce lo domandiamo tutti perché il programma non è solo mio ma ci lavoriamo in 15-20 persone”, concorda con la fan la conduttrice. Successivamente prova a darsi una spiegazione per un simile comportamento e aggiunge: “Le starò sulle balle… L’ho incontrata due volte: una in studio, uno ai palinsesti”.