Per accelerare la crescita dei capelli, ci sono dei trucchi che non ti aspetti, e non solo. Si tratta di metodi naturali e fai da te low cost: scopriamoli insieme
Quando ci si pente di un taglio, o semplicemente la crescita dei propri capelli è a rilento, si cerca in tutti i modi di accelerarla.
Chi non vorrebbe sfoggiare una chioma lunga, forte e sana? Penso un po’ tutti. A proposito della crescita dei capelli, sono stati sperimentavi vari metodi industriali, per velocizzarne il processo di crescita.
Ovviamente si va a parlare di prodotti commerciali, i cui prezzi non sono accessibili a tutti.
Inoltre, la loro efficacia non è sempre come quella che ci si aspetta o desidera, in quanto, la presenza al loro interno di ingredienti chimici, può favorire conseguenze inaspettate o indesiderate.
C’è un modo però, per accantonare i prodotti chimici, stiamo parlando di alcuni trucchetti naturali o fai da te che hanno un’enorme efficacia: scopriamoli
Leggi anche-> Come si fa ad avere capelli puliti più a lungo: tutti i trucchetti
Abbiamo detto che ci sono metodi, che possiamo trovare anche nella nostra dispensa, che ci aiutano a far crescere la nostra chioma più velocemente, e inoltre non richiedono prezzi esorbitanti, anzi sono soluzioni low-cost.
Per crescere in modo sano, i capelli hanno bisogno delle proteine. Se non ne consumiamo abbastanza, i capelli tendono ad indebolirsi e a seccarsi.
È fondamentale quindi, consumare una buona dose di carni magre, frutta secca, pesce di acqua fredda, yogurt, parmigiano e legumi.
Bere è fondamentale, non solo per i capelli ma anche per tutto l’organismo. L’assimilazione di liquidi è fondamentale per apportare i principi nutritivi al cuoio capelluto, ma anche per l’ossigenazione.
Bisogna quindi assumere tra 1 litro e mezzo, due litri di acqua al giorno, senza trascurare la verdura che ne contiene molta.
Pettinarsi i capelli mattina e sera, serve a stimolare la circolazione, per far crescere i capelli più veloci e più facilmente, senza difficoltà
Un altro metodo che evita la secchezza e favorisce la crescita, è l‘olio d’oliva, che è ricco di omega 3 e vitamine.
Prima di applicarlo, bisogna riscaldarlo un po’ e poi strofinarlo dolcemente sul cuoio capelluto