L’attesa riunione del Consiglio di Amministrazione di Mediaset ha confermato Fedele Confalonieri alla Presidenza e Pier Silvio Berlusconi come Amministratore Delegato. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Due importanti conferme per Mediaset
importanti novità in casa Mediaset. Nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione del Biscione si è riunito, sotto la presidenza di Fedele Confalonieri. Confalonieri è stato confermato Presidente, mentre Pier Silvio Berlusconi mantiene la carica di Vicepresidente e Amministratore Delegato della società che il suo centro di produzione a Cologno Monzese. L’assemblea degli azionisti, dunque, conferma i due storici dirigenti per il prossimo triennio. Inoltre, è stato costituito un Comitato Esecutivo composto da altri quattro membri, oltre gli stessi Confalonieri e Berlusconi. Si tratta di Marco Giordani, Gina Nieri, Niccolò Querci e Stefano Sala.
Una nota diramata da Mediaset, spiega che il Consiglio di Amministrazione ha costituito dei comitati interni. Si legge nella nota: “[…] Favorendo una rotazione, rispetto al precedente triennio, degli amministratori confermati nella partecipazione ai Comitati. E attribuendo la presidenza del Comitato Parti Correlate ad un amministratore designato dalle minoranze”. Si tratta del Comitato di Controllo, Rischi e Sostenibilità, il Comitato Governance e Nomine e il Comitato Parti Correlate.
Leggi anche —–> Caduta Libera, che fine ha fatto il campioncino Nicolò Scalfi? Eccolo oggi irriconoscibile
Leggi anche —–> Albano Carrisi, brutte notizie per il cantante | “Costretto a…” | Sfogo amaro
Ricavi pubblicitari in netta crescita
Nel corso della riunione, si legge sempre nella nota Mediaset, sono state svelate le cifre dei ricavi pubblicitari rispetto al 2020. Il Biscione, nel primo semestre dell’anno, ha totalizzato un ricavo di circa il 31,5% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nella nota si specifica: “[…] “Il secondo trimestre dell’anno ha infatti ‘performato’ al di sopra delle aspettative di inizio anno, con una crescita superiore al 65% rispetto al secondo trimestre 2020. Si segnala che, nel primo semestre 2021, la raccolta pubblicitaria Tv di Publitalia 80 è tornata ai livelli 2019. Evidenziando la forza editoriale dei contenuti Mediaset”.
Intanto fervono i preparativi per il nuovo palinsesto Mediaset 2021/2022. Nelle scorse settimane sono stati formalizzati i rinnovi di Paolo Bonolis e Maria De Filippi, due dei nomi più importanti della conduzione della rete. Ma altre possibili sorprese potrebbero arrivare, come l’inserimento di Lorella Cuccarini e Elisa Isoardi.