Con l’arrivo dell’estate sembra che basti il colorito del sole per darti un tono in più e mascherare le imperfezioni, questo porta a fare degli sbagli. Scopriamo tutti gli errori che si commettono con la skin care estiva
In estate, tra sole e spiaggia, si pensa di occultare occhiaie e imperfezione con la tintarella dei raggi solari. In realtà se vi siete rese conto che la vostra pelle, in questo momento, non è delle migliori, c’è un perché.
La pelle, e soprattutto quella del viso, è esposta continuamente ad aggressioni dovute dal sole, vento e aria condizionata, o anche all’unto delle creme protettive, che sì proteggono, ma irritano l’epidermide.
Si è quindi alla continua ricerca della crema o del prodotto perfetto per risolvere il problema, in realtà la soluzione c’è e si trova negli errori comuni che si commettono nella skin care estiva.
Leggi anche-> I device viso che hanno migliorato la nostra beauty routine
Succede spesso che, pur di mantenere l’abbronzatura, non esfoliamo il viso, sbagliando. Infatti nonostante l’effetto sun-tunned, la pelle è comunque segnata da imperfezioni e occhiaie.
Non parliamo ovviamente di fare esfoliazioni chimiche, ma anche limitarsi a uno scrub, per eliminare le cellule morte e riportare la pelle ad essere liscia e splendente.
Capita che con l’arrivo delle alte temperature, continuiamo ad usare la stessa crema idratante. Questo è un errore, perché la crema dedicata ai mesi invernali è più pesante, e spesso viene rigettata dalla pelle nei mesi estivi.
In estate solitamente tendiamo a non truccarci, vista anche la tintarella. Questo ci porta a non fare la pulizia del viso, ma è un grande sbaglio.
La pulizia va fatta sia al mattino che la sera per rigenerare la pelle ed idratarla. Se proprio vogliamo ridurre i passaggi, non bisogna mai evitare la detersione, perché quella è fondamentale.
In estate si è più pigri e soprattutto sempre in giro, trascurando le maschere al viso.
In realtà queste sono indispensabili a livello di nutrimento della pelle, soprattutto in estate.