Una lunga dedica, pubblicata sui social, per sua moglie Imma Battaglia. Ecco le bellissime parole dell’attrice Eva Grimaldi.
Il post di Eva Grimaldi
Una lunga e bellissima dedica, pubblicata sul suo account Instagram ufficiale, in sostegno della sua compagna. L’attrice Eva Grimaldi, ha voluto in questo modo esprimere il suo amore, ma anche la sua stima, per Imma Battaglia. La matematica napoletana – da tantissimi anni residente nella Capitale – si è candidata alle primarie del Partito Democratico per la scelta del candidato Sindaco di Roma. Da anni, Battaglia, è una delle leader e attivista instancabile per i diritti della comunità LGBT in Italia. Nelle primarie svoltesi domenica scorsa, Battaglia è giunta quarta. Ma in un’intervista di qualche giorno fa, ha rivelato la, iniziale, contrarietà di Eva Grimaldi alla sua candidatura. Ha raccontato Battaglia: “All’inizio non ha reagito bene. Era spaventata, intimorita dall’idea che questo grande impegno potesse minare la mia serenità, ma poi ha compreso”.
Poi, come detto, Eva Grimaldi non ha di certo fatto mancare il suo sostegno. Ha scritto nel post: “Cara amore mio […] nelle ultime settimane ho passato giorni osservandoti e riscoprendoti. Nel farlo m’innamoravo sempre di più. […] Hai vinto sorrisi spontanei e ricevuto in dono le speranze di ogni singola persona che, in questo periodo, ha avuto la fortuna di incontrarti. E conoscerti, per vedere da vicino quanta passione e quanto amore ti porti dentro per questa nostra città. Io conosco bene quella sensazione, è la stessa che ho provato nel 2010, quando incontrando i tuoi occhi ho capito che saresti stata tu il Sindaco del mio cuore. Sono e sarò sempre fiera di te”.
Leggi anche —–> Temptation Island, pericolo durante le registrazioni | L’imprevisto nella notte
Leggi anche —–> Francesco Totti e Ilary Blasi innamorati come il primo giorno: le foto del loro anniversario di nozze
Eva Grimaldi: “Lei mi ha detto di essere me stessa”
Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono insieme da più di dieci anni. Il 19 maggio del 2019 sono convolate a nozze con rito civile a Roma, in una cerimonia celebrata dall’amica e parlamentare Monica Cirinnà.
In un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, Eva Grimaldi ha parlato della sua storia d’amore con Imma Battaglia. Ha raccontato: “Io amo Imma, lei è quella che mi ha tirato fuori la grinta che mi ha protetta per prima. A lei ho detto le mie fragilità, che sono dislessica. Lei mi ha detto di essere me stessa”.