Victor Osimhen torna in Nigeria ed è accolto come una vera e propria star: un paese in festa ad attenderlo al suo arrivo e a celebrarlo
In un periodo in cui i calciatori volano per i posti più esotici e sconfinati della globo, c’è anche chi decide di trascorrere le meritate vacanze nei luoghi in cui è cresciuto e a cui deve tutto.
E tra tutti, Victor Osimhen decide di rientrare in Nigeria, al suo paese, accolto come una celebrità tra la sua gente.
Leggi anche -> Buffon al Parma: un ritorno al passato dove tutto ebbe inizio
Già nei mesi scorsi era capitato che il bomber numero 9 azzurro tornasse in patria. L’ultima volta però gli strascichi e le polemiche furono tante. Reo di esser stato tra la gente violando i dispositivi anti contagio, fu criticato per delle immagini che girarono sui social in cui lo si vide lanciare banconote a persone intorno a lui.
Da lì, oltre gli infortuni che ne hanno spezzettato la stagione, il nigeriano si ammalò di covid e qualcuno guardando quelle immagini iniziò a storcere il naso.
Fu appurato poi, successivamente, che molto probabilmente contrasse il virus in aeroporto tra un viaggio e l’altro.
Arrivato in patria è stato accolto da una folla festante e dalle immagini diffuse dai suoi canali social, lo si vede prima camminare tra la gente (con mascherina sul volto) e poi giocare a calcio su campi di terreno.
Infatti la semplicità del ragazzo è disarmante. Come qualsiasi ragazzino innamorato del pallone, gioca tranquillamente tra la gente e i suoi compagni, indossando sempre la sua maglia del Napoli.
Al suo arrivo gli è stato anche dedicato un murales, realizzato dall’artista Badmus Kehinde Q. Destiny, che il bomber 22 enne non ha esitato a renderne omaggio apponendo il suo autografo.
Sicuramente questo suo nuovo ritorno in patria non porterà con se le polemiche di qualche mese fa. Il calciatore ora è in pieno relax, e i tifosi partenopei lo attendono con ansia per iniziare la nuova avventura a pieno regime, troppo spesso spezzettata in questa stagione appena trascorsa.