A tutte è successo di soffrire di mal di piedi causato dalle scarpe, spesso alte. Esistono, però, dei trucchetti per ovviare a questo fastidio e godersi a lungo le proprie scarpe preferite
“Chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”, recita così un detto dedicato alle donne. Ed è effettivamente così! Quante volte è capitato di mettere quelle scarpe super belle ma irrimediabilmente scomode.
Di solito, a provocare dolore a piedi, sono le scarpe con tacco alto, soprattutto se le indossiamo per diverse ore. Capita spesso che a fine matrimonio, le ragazze camminano come zombie mentre si dirigono alla macchina per lasciare la festa.
A volte dipende dal modello, altre volte dal design, eppure le scarpe quando sono belle, siamo disposte a tutto, anche a patire pur di indossarle. Tuttavia, ci sono dei trucchetti per ovviare al mal di piedi causato dalle scarpe.
Questo trucco è davvero geniale quando le scarpe risultano essere troppo strette.
Basta riempire di acqua una busta di plastica, inserirla nelle scarpe, e metterle nel freezer il giorno prima di essere indossate. Quando si formerà il ghiaccio, le scarpe si allargheranno, e non avrete più mal di piedi.
Quando fa troppo caldo, o avete i piedi predisposti alla sudorazione, basta spruzzare un po’ di lacca dentro le calzature, in modo da rendere i piedi stabili senza farli scivolare.
Quando invece le scarpe sono troppo larghe, la soluzione ideale è quella di indossare una doppia soletta.
Quando invece, il danno è stato fatto, e volete curare le lesioni provocate dalle scarpe scomode. Potete strofinare un po’ di deodorante stick sulla zona infiammata.
Questa soluzione serve a prevenire anche la comparsa di vesciche. Il deodorante stick è, inoltre, anche un ottimo rimedio contro il sudore sotto il seno.
Al fine di modellare il vostro piede ed uniformarlo alla scarpa, un trucco valido è l’utilizzo del phon.
Basta indossare un calzino spesso e poi la scarpa e accendere il phon per 10 minuti,