Con l’arrivo dell’estate, non mancano le lunghe giornate in spiaggia, anche a pranzo. Cerchiamo di capire, quindi quali sono i panini ideali, per un perfetto pranzo in spiaggia
Le temperature si alzano, e la voglia di mare si fa sempre più sentire. Dopo il lungo inverno che ci ha visti costretti a rinchiuderci in casa per il freddo, ora non vediamo l’ora di tuffarci in mare e goderci il relax in spiaggia.
Ovviamente, affinché in relax sia totale, ebbene andare in spiaggia al mattino e tornare in tardo pomeriggio, in modo tale da godersi a pieno la giornata, e quindi anche pranzare sotto l’ombrellone.
Se poi la giornata, è all’insegna anche del low-cost ancora meglio, infatti ci sono dei panini ideali per il pranzo in spiaggia, leggeri ma allo stesso tempo fresco, senza appesantire.
Leggi anche-> Il galateo in spiaggia: gli errori che infastidiscono i vicini di ombrellone
Panini semplici ma con quel tocco gourmet, in grado di sfiziarvi anche sotto l’ombrellone. L’ideale è puntare sulla freschezza, riducendo la dose di sale.
In questo caso, il pane da scegliere, è quello pugliese da farcire con insalata, melanzane grigliate e due fettine di petto di tacchino arrosto. ripetere ppoi la piramide degli ingredienti, e chiuderlo con un altra fetta di pane.
Il tacchino è davvero preferibile, perché è sano, leggero e gustoso.
Un grande classico invece, rimane la frittata, la quale però deve saper essere accompagnata come si deve. Insieme all’uovo, durante la cottura, va aggiunto il parmigiano, il basilico tritato e un po’ di sale.
Ad accompagnarla nel panino, sarà una fettina di scamorza affumicata e delle zucchine a crudo poco condite.
Se invece preferite il pesce, puntate sulle alici. Bisognerà scegliere un pane siciliano, e poi iniziare preparando una bella insalata condita con olio, sale e fette di pomodoro.
Infine aggiungere nel panino le alici marinate e qualche foglia di basilico.
Uno dei panini all’insegna della freschezza e gusto, quello con ricotta e pomodori. Primo step è quello di condire la ricotta con foglie di basilico tritate e amalgamarla bene.
Spalmiamola sul pane, e successivamente aggiungiamo i pomodori secchi, lasciati sgocciolare precedentemente, e anche le olive taggiasche, Chiudi e gusta.