Riflettori puntati sull’iconico telefilm Friends e uno dei suoi personaggi cult che da qualche anno ormai combatte la sua lotta contro il cancro. Giorni difficili per l’attore che ha confessato di avere un tumore ormai al quarto stadio.
Sono trascorse poche settimane dalla reunion del cast di Friends, un evento atteso dai fan della sitcom in tutto il mondo che speravano di poter vedere anche delle puntate indite della serie nelle quali, magari, potesse essere raccontato la vita attuale dei vari protagonisti e in particolar modo di Rachel e Ross, il cui amore è stato sempre altalenante.
Durante l’intervista in questione, però, tra i grandi assenti del cast vi era proprio lui James Michael Tyler, che il pubblico ha conosciuto nei panni di Gunther il barista da sempre segretamente innamorato di Rachel. I motivi della sua assenza, purtroppo, erano legati proprio alle sue condizioni di salute.
Star di Friends : “Mi è stato diagnosticato un cancro”
La notizia ha fatto già il giro del mondo, lasciando i fan della sitcom Friends che ha voluto raccontare liberamente della sua malattia e la perdonale lotta contro il cancro che ha scoperto nel 2018.
In occasione di una recente intervista James Micheal Tyler in merito alla malattia ha dichiarato: “Mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata avanzato che si era diffuso alle mie ossa. Ho avuto a che fare con quella diagnosi negli ultimi tre anni. Ora è al quarto stadio. Avevo 56 anni allora e ho fatto lo screening per il PSA, che è un antigene prostatico specifico. I valori era alti… ho capito subito quando ho controllato online e visto dalle analisi del mio sangue che c’era qualcosa che non andava”.
LEGGI ANCHE -> Striscia La Notizia, “tradimento” per Ezio Greggio: il conduttore ha detto no
LEGGI ANCHE -> Amadeus, brutte notizie per il conduttore: “Salta tutto”
James Micheal Tyler, la vita oggi
L’attore dopo gli esami di routine è stato contattato dal proprio medico che subito ha richiesto un incontro con lui, affermando di essere preoccupato avendo così intuito la gravità del problema alla prostata e, da lì, ecco che per lui è cominciato l’inizio di una lotta che non è ancora conclusa, mentre il tumore è già al quarto stadio.
L’intervista in question continua poi con la confessione di James Michael Tyler , alias Gunther, circa appunto la sua assenza nel cast della reunion: “ Volevo farne parte e inizialmente sarei stato sul palco, almeno con loro, e sarei stato in grado di prendere parte a tutti i festeggiamenti. Sono stato molto felice di essere incluso. È stata una decisione di non farne parte mia e fare un’apparizione su Zoom, perché non volevo un aspetto negativo, non volevo dire, ‘Oh, e comunque, Gunther ha il cancro’ ”.